U16M ECC. – VITTORIA CASALINGA AL CARDIOPALMA CONTRO NUORO.

Share

Selargius, 08 Apr. 2017

C’è voluto un finale giocato al massimo per regolare un avversario ostico come i Sirbones di Nuoro. Nella prima frazione il BSS impone subito il proprio gioco, con  fraseggi veloci che li porta facilmente a canestro ed un attenta difesa che tiene lontani gli ospiti. Al 10′ il punteggio viene fissato sul 10 a 4. Sembrava tutto fin troppo semplice, nel secondo periodo i selargini perdono smalto permettendo ai nuoresi non solo di rimontare ma anche di portarsi avanti di 5 lunghezze all’intervallo lungo. Al rientro i giallo-neri riprendono fiducia nei propri mezzi- in questa fase il match è piuttosto equilibrato – si procede punto a punto ed al 30′  con un parziale di 17 a 15, i padroni di casa si portano ad un solo possesso di ritardo. Iniziano gli ultimi 10 minuti, i selargini vogliono la vittoria a tutti i costi, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo. Ma tutto si decide nell’ultimo minuto  quando i padroni di casa superano gli ospiti con un gioco da tre (canestro da 2, fallo subito e libero realizzato); negli ultimi secondi i ragazzi in canotta gialla, riescono sia a tenere lontano da canestro i Sirbones che realizzare dei tiri liberi su falli subiti. Si arriva così alla sirena finale col tabellone che segna 56-52.

Risultato: ASD Basket San Salvatore – ASD Pallacanestro Nuoro  56-52

Parziali: 10-4; 7-18; 17-15; 22-15;

Tabellini:

ASD Basket San Salvatore: Faggioli, Benedicto, Secchi 12, Melis 12, Argiolas, Loddo 5, Ghiani13, Massidda 8, Serra, D’angelo, Putzu 6. All. Mura L.

ASD Pallacanestro Nuoro: Busso 7, Fancello 11, Mascia 2, Pintor, Rossi 3, Careddu 2, Fruttero 5, Mereu 19, Ticca 3, Ladu. All. Goddi G.

Arbitri: Carrus F. Putzolu A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.