A2 F – La Techfind si rinforza con un grande prospetto: ecco Zala Srot!

Share

Comunicato stampa del 29 settembre 2022

La guardia slovena classe 2004: “Non vedo l’ora che inizi il campionato”. 

La Techfind San Salvatore continua la preparazione in vista del primo impegno della stagione 2022/23, il 9 ottobre contro il Palagiaccio Firenze in trasferta. E lo fa aggiungendo un tassello molto importante nel proprio roster: Zala Srot, nata a Zrece in Slovenia nel 2004, guardia di 184 cm, considerata uno dei giovani prospetti più interessanti dell’intero panorama europeo.

LA SCHEDA – In Nazionale slovena fin da giovanissima, Zala ha vinto nel 2019, prima con l’Under 16 e poi con l’Under 18, il campionato europeo di seconda divisione. In patria ha mosso i primi passi nel GVT Slovenske Konjice, per poi spostarsi in Italia nell’aprile del 2021 per indossare la canotta della Magnolia Campobasso (A1). Nella compagine molisana, Srot ha avuto modo di mettersi in evidenza in Under 20 e di maturare alcune importanti esperienze con la prima squadra guidata da coach Sabatelli. Ora l’avventura al PalaVienna, dove avrà lo spazio per mettere in mostra il suo straordinario potenziale. 

La società San Salvatore desidera inoltre ringraziare di vero cuore la Magnolia Campobasso per la collaborazione e la correttezza dimostrati durante tutto l’arco della trattativa.  Continua a leggere

“Sail for Women” e Basket San Salvatore insieme.

Share

Selargius, 24 Sett. 2022E’ con estremo piacere che il Basket San Salvatore Selargius, rappresentato dalle splendide ragazze che militano nel campionato di Serie A2 femminile, partecipa alla III edizione della”Sail for Women”, veleggiata benefica organizzata da Salute Donna Onlus e Armatori Vela d’Altura Sardegna (AVAS).

La Veleggiata, che si svolgerà il prossimo 25 settembre (tempo permettendo) nel Golfo di Cagliari, rientra tra gli eventi promossi dall’associazione Salute Donna Onlus per promuovere la prevenzione dei tumori e iniziative a supporto dei malati oncologici. Il Basket San Salvatore, partecipando all’evento, intende sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sull’importanza della prevenzione oncologica e della promozione di corretti stili di vita. In particolare l’obbiettivo è quello di acquistare un dermografo e una gamma di pigmenti. Maggiori informazioni qui https://www.vistanet.it/…/sail-for-women-la-regata…

Il “Memorial Saba” inaugura la stagione della Techfind San Salvatore

Share

Comunicato stampa del 22 settembre 2022

Al via il 12° Memorial dedicato allo storico dirigente giallonero: avversarie CUS Cagliari, Astro e Virtus.

Per il dodicesimo anno consecutivo il Memorial Saba fa alzare il sipario sulla stagione della Techfind San Salvatore Selargius. Venerdì e sabato la formazione giallonera, affidata alle cure del nuovo tecnico Simone Righi, se la vedrà al PalaVienna con CUS Cagliari, Virtus Cagliari e Astro nel torneo quadrangolare dedicato alla memoria dello storico dirigente giallonero.

A inaugurare la competizione, venerdì alle 18, sarà proprio la Techfind, impegnata contro la Virtus Cagliari, ambiziosa formazione di Serie B. A seguire (ore 20) il match tra CUS Cagliari e Astro. Sabato spazio alle finali: alle 18 si alzerà la palla a due della “finalina” di consolazione, mentre due ore più tardi si giocherà per il gradino più alto del podio. Continua a leggere

Minibasket – Date OPEN DAYS

Share

Selrgius, 14 Sett. 2022Ci Siamoooo!! Vuoi divertirti con noi imparando a giocare a basket in un ambiente familiare e accogliente?  Allora approfitta degli OPEN DAYS che si terranno a partire da giovedì 22 settembre alle ore 16:30 presso la struttura Geodetica in Viale Vienna 2 a Selargius . Occhio al tuo anno di nascita  Il Basket San Salvatore Selargius e tutti i suoi splendidi allenatori e istruttori ti aspettano !  W il Basket, W Il San Salvatore Selargius.

Il Nuovo Consorzio Trasporti Marittimi Cala Gonone è SILVER SPONSOR 2022-2023!

Share
Selargius, 14 Sett. 2022
La ASD GS Basket San Salvatore Selargius è lieta di annunciare che il Nuovo Consorzio Trasporti Marittimi Cala Gonone ha deciso di unire le proprie sinergie con la nostra società al fine di sviluppare una partnership commerciale per l’anno 2022-2023!
Il Consorzio Trasporti Marittimi nasce nel 1985 dal fortunato connubio tra alcuni pescatori originari dell’isola di Ponza, molto abili nell’andar per mare, ed alcuni imprenditori dorgalesi che già una decina d’anni prima avevano intravisto le potenzialità e la valenza turistica della costa a sud di Cala Gonone.
I collegamenti con la Grotta del Bue Marino già dagli anni ’50 venivano garantiti dagli avi dei soci del consorzio, che, durante l’estate, modificavano le loro piccole imbarcazioni da pesca adattandole al trasporto dei primi turisti.

Continua a leggere

Canestro d’inizio

Share

Sealrgius, 14 Sett. 2022Nell’ambito dei progetti che da anni il BSS Selargius sviluppa con L’Istituto Comprensivo Selargius 1 e rafforzatisi durante la pandemia, giovedì 15 settembre dalle 09:00 alle 12:00 presso la struttura geodetica in viale Vienna 2, in occasione della giornata d’accoglienza, i nostri Allenatori e Istruttori proporranno tante attività motorie e di team work a favore di tutti i bambini. Divertimento, socializzazione, sport, movimento, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzeranno la giornata insieme. Vi aspettiamo!!

Techfind, al gran completo lo staff medico

Share

Comunicato stampa del 13 settembre 2022

Il fisioterapista Cristian Sanna e l’ortopedico Marco Sanna completano lo staff selargino

La Techfind San Salvatore annuncia le figure professionali che impreziosiscono lo staff medico per la stagione 2022/23. Sono entrambe gradite riconferme: diamo un caloroso bentornato al fisioterapista Cristian Sanna e all’ortopedico Marco Sanna.

LA SCHEDA – Il dottor Cristian Sanna è una presenza fissa dello staff giallonero. Da sempre impegnato nel mondo dello sport, ha lavorato con diverse società di calcio a 5 e tuttora collabora con una squadra che milita in A1. Si dedica con passione al mondo del basket: per il decimo anno consecutivo è il fisioterapista di fiducia del San Salvatore. Il dottor Marco Sanna, al settimo anno consecutivo con la Techfind, ha ugualmente un curriculum di tutto rispetto, avendo lavorato con l’Olbia calcio (2016-2020), e diverse squadre di calcio a 5 di serie A. Specializzato in traumatologia sportiva, ha svolto consulenze anche per il Cagliari calcio. Continua a leggere

La COLSUB di Michele Putzu e figli è GOLD SPONSOR 2022-2023!

Share

Selargius, 13 Set. 2022

La ASD GS Basket San Salvatore Selargius è lieta di annunciare la conferma della partnership commerciale con la Società COLSUB – Lavori Subacquei di Cagliari, fondata nel 2003 dal Sig. Michele Putzu e figli.

La ColSub fondata da Michele Putzu e figli vanta una vasta esperienza nei lavori subacquei e marittimi, ed opera dal 2003 in campo Regionale e Nazionale. Lo stesso Michele Putzu, brevettato Marco Polo nel 1980, vanta una grande esperienza di oltre 30 anni sul campo, esperienza che ha acquisito fin da giovane grazie agli insegnamenti dei Palombari. Continua a leggere

A2 F – Blecic è la sesta conferma in casa Techfind

Share

Comunicato stampa dell’8 settembre 2022

L’ala brasiliano-croata, cresciuta in Sardegna: “È l’anno della rinascita”

La Techfind San Salvatore potrà contare anche quest’anno sul talento e la motivazione della giovanissima Camilla Demetrio Blecic, alla quarta stagione con i colori gialloneri.

LA SCHEDA – Enfant prodige, nata a Cagliari il 16 ottobre 2003 da madre brasiliana e padre croato, alta 181 centimetri, ha iniziato a giocare a basket a 13 anni nelle file della Pallacanestro Alghero. Subito dopo l’approdo al San Salvatore, ritagliandosi fin da subito diverse soddisfazioni: tra queste un titolo regionale Under 16, con conseguente concentramento oltre Tirreno e fase nazionale (Chianciano Terme, 2019), un’altra partecipazione al concentramento nazionale Under 18, due chiamate per il Trofeo delle Regioni (2017 e 2018), una convocazione come riserva nella selezione italiana Under 14 e anche una partecipazione alla Sardinia Cup. Continua a leggere

DM – Fabrizio Asunis guiderà la D Maschile della Techfind San Salvatore

Share

Comunicato stampa del 6 settembre 2022

La società del presidente Mura si affida all’esperto coach reduce da una lunga esperienza all’Antonianum

La Techfind San Salvatore Selargius comunica con soddisfazione di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra militante nel campionato regionale di Serie D a Fabrizio Asunis.

Tecnico di provata esperienza, tra il 1996 e il 1999 Asunis ha allenato nel settore giovanile del G.S.O. Elmas. Successivamente è stato per ben 13 anni all’Esperia, dove ha avuto modo di guidare diversi gruppi giovanili, oltre che cimentarsi come assistente in C nazionale e come head coach in C2. Negli ultimi dieci anni, infine, è stato a Quartu Sant’Elena, sponda Antonianum, dove ha curato alcuni gruppi giovanili, la squadra femminile nel campionato nazionale di A3 nel biennio 2013-2015 e la formazione maschile di C regionale tra il 2015 e il 2020. Continua a leggere