Share

Selargius 23 Apr. 2018Niente da fare per le selargine under 16 nella finale contro il Cus Cagliari che si aggiudica il titolo regionale.

La gara ha visto le giallo-nere inseguire le avversarie fin dai primi minuti. La partenza non è stata delle migliori con gioco confuso e poco efficace. Le cussine grazie a una maggiore determinazione, riescono subito a portarsi in vantaggio e chiudere con un buon scarto la prima frazione, addirittura 12 lunghezze (15-3). Match tutto in salita per le selargine. Nel secondo quarto Uda e compagne mostrano qualche cenno di ripresa, recuperano qualche punticino riportandosi sotto la doppia cifra sul 26 a 17 al 20′. Alla ripresa, dopo la pausa lunga, è ancora leggera supremazia per la formazione guidata da coach Staico che cerca di ricucire il gap. Con grande intensità il pareggio viene quasi raggiunto nell’ultimo periodo, quando sul 39 a 38 il cerchio nega l’aggancio sul libero di Vargiu. Da qui in avanti le cagliaritane riprendono fiducia mettendo a segno un buon break, che le riporta a distanza di sicurezza e alla vittoria finale. Come vicecampionesse regionali le selargine guadagnano l’accesso allo spareggio nazionale, che si svolgerà nel Lazio il prossimo 6 maggio.

Cus Cagliari- Basket San Salvatore  55-46.

Parziali: 15-3; 11-14; 13-14; 16-15.

Tabellini:

Cus Cagliari: Casu, Serra 17, Cabriolu 2, Nonne, Sanna 1, Sorbellini 17, Mastino 4, DiVita, Casciu, Maccioni 14, Mudu, Luridiana. All.: Sandro Manca.

Basket San Salvatore: Cocco 5, Vargiu 8, Corongiu, Putzolu 8, Abis, Demetrio Blecic 3, Zoncheddu 8, Uda 11, Massazza, Pandori, Mariotti, Canu 3. All: Fabrizio Staico, Ass. Carlo Bacchiddu

Arbitri: Riccardo Basso  – Riccardo Suella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.