Sabato 15 ottobre i ragazzi di coach Salvatore Cherchi disputeranno il triangolare di Selargius con GSD Porto Torres e l’ASD Basket Disabili Sardegna Quartu Sant’Elena

Anche la stagione della Dinamo Lab è ai nastri di partenza: il debutto ufficiale della formazione allenata da Salvatore Cherchi è fissato per la prossima settimana, sabato 22 ottobre, contro i campioni d’Italia della UnipolSai Cantù al Palasport di Seveso. In attesa dello start della regular season questo week end i guerrieri biancoblu sono attesi a Selargius: Spanu e compagni prenderanno parte al triangolare in agenda al PalaVienna di Selargius, organizzato in occasione della 10° Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. Protagonisti insieme alla Dinamo Lab anche i cugini turritani del GSD Porto Torres, che inizieranno la stagione ufficialmente il 22 in casa contro Special Bergamo Sport, e l’ASD Basket Disabili Sardegna di Quartu Sant’Elena.
Il programma. Si parte alle 15 di sabato, 15 ottobre, con la sfida che costituisce un vero e proprio antipasto del campionato tra GSD e Dinamo Lab, a seguire la palla a due tra ASD Basket Disabili e Porto Torres in programma alle 17:15. A chiudere la giornata dedicata al basket in carrozzina il match tra QuartuSant’Elena e la formazione sassarese (19:30).
La parola al capitano. “Quello di Selargius sarà un test importante _commenta il capitano biancoblu Claudio Spanu_ il primo vero test dopo tre settimane di preparazione. Incontriamo una squadra come il GSD Porto Torres, una squadra attrezzata e costruita per fare bene e vincere”. Il derby tra Dinamo e GSD costituirà la sfida della seconda giornata di campionato, in programma al PalaSerradimigni il 29 ottobre alle 18.
Sassari, 13 ottobre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna