U20F – L’ANTONIANUM SI ARRENDE AL BSS E PERDE LA TESTA DELLA CLASSIFICA

Share

Selargius, 16 Gen. 2017

Incontro al vertice quello in casa dell’Antonianum, dove il SanSalvatore è riuscito a ribaltare il risultato dell’andata e conquistare il momentaneo primato in classifica, frutto della favorevole differenza canestri, a pari punti proprio con l’Antonianum.  Nel primo quarto le due formazioni partono contratte temendosi a vicenda. Le selargine cercano di fare la partita, ma le padrone di casa rispondono colpo su colpo. Al primo mini intervallo il tabellone dice comunque BSS con 5 lunghezze di vantaggio (10-15). Nella seconda frazione le ragazze di coach Staico sembrano più sciolte con un gioco ordinato ed una difesa più attenta, ma ciò nonostante a causa di qualche errore sotto canestro il punteggio rimane praticamente congelato con un parziale  di 9 a 6 a favore delle giallo nere. Il terzo quarto, dopo la pausa lunga è sicuramente di marca  Antonianum, che al rientro dagli spogliatoi sembra aver acquisito maggiore convinzione nelle proprie forze, riuscendo  a superare con più facilità la difesa a zona impostata da Mura e compagne e ridurre cosi il distacco a soli due possessi al 30°(29-34). L’ultimo periodo è sicuramente il più combattuto ed emozionante con le padrone di casa ancora determinate ad accorciare lo svantaggio, poi raggiunto fino ad un possesso. Ma nelle fasi finali, le selargine mantenendo calma e sangue freddo sui tiri dalla lunetta, riescono ad allungare e vincere il match con  il risultato di 47 a 38. Buona prova di Delia Gagliano, dominatrice sotto le plance con 18 punti a referto. Grande prova di carattere della mia formazione, ribadisce coach Staico al termine della gara,  forse qualche sbavatura si poteva evitare, ma va bene così. Voglio ringraziare soprattutto Lello Asunis e Piero Ebau, gli allenatori che preparano quotidianamente queste ragazze nelle loro categorie di provenienza dell’Under 16 e 18.

Risultato: GS Dil Basket Antonianum – ASD Basket SanSalvatore 38-47

Parziali: 10-15; 6-9; 13-10

Tabellini:

GS Dil Basket. Antonianum: Ruggeri 1, Fadda, A. Biella 2, A. Pinna 13, G, Biella 12, Papalexis 1, Argiolas 7, Cerbone 2, Moi. All. Grandesso Silvestri S.

ASD Basket SanSalvatore: Melis 4, Piras, Pohling, Mura 11, Schirru 6, Loddo 6, Lorusso, Murgia 2, Cossu, Gagliano 18. All. Staico F.

Arbitri: Saddi N. – Miliddi N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.