U18 F – UNA VIRTUS COBATTIVA NON PASSA AL PALAVIENNA.

Share

Selargius, 20 Nov 2017

Alla Virtus non basta un’ultima frazione arrembante per mettere in difficoltà la compagine selargina che fa suo il risultato grazie al vantaggio accumulato ni primi 20′.

Dopo un avvio di studio per le due contendenti, è la formazione di casa a prendere le redini del gioco, lasciando al palo le ospiti, scavando subito il +11 nel primo periodo. Nella seconda frazione, sono ancora le giallo-nere a dominare sul parquet del Palavienna, che allungano ulteriormente grazie a giocate fluide, veloci e rapidi ribaltamenti di fronte. Al 20′ il tabellone segna un rassicurante 38-18.  Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga, il BSS da spazio alla panchina,  mentre coach Ferazzoli schiera le sue ragazze a zona, per contenere le incursioni di Mura e compagne. La soluzione sembra funzionare ma le selargine controllano lasciando un solo punticino di recupero. Ultimo quarto e di marca Virtus che con orgoglio cerca la rimonta, approfittando anche del calo di intensità delle padrone di casa, che valutano il vantaggio sufficiente e di improbabile recupero. Buona prestazione di capitan Mura, Pinna e Loddo, tutte e tre in doppia cifra rispettivamente con 15, 13 e 10 punti a referto.

ASD Basket San Salvatore – SS Virtus Cagliari  57 – 45

Parziali: 20-9; 38-18; 50-31, 57-45

Tabellini:

ASD Basket San Salvatore: Melis 6, Pohling, Mura 15, Pinna 13, Loddo 10, Lorusso 4, Castagna ne, Salvemme 5, Cadeddu 4, Alvau, Matta, Marisotti. All. Staico – Di Gennaro.

SS Virtus Cagliari: Murru 3, Sanna 4, Loi, Pintauro, Melis 9, Gallus 3, Pisano 2, Pilleri 4, Triolo 7, Mancini 13, Marangoni, Conte. All. Ferazzoli – Calandrelli.

Arbitri: Luciano R. – Seu C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.