Selargius, 15 Gen. 2017
Al Palavienna non son bastati al BSS tre quarti di gara ben giocati per superare la più blasonata Dinamo Sassari, capace solamente nell’ultima frazione di mettere alle strette i padroni di casa. Partono più decisi e maggiore intensità gli ospiti e grazie alle incursioni di Chessa e Martis si portano in vantaggio, chiudendo alla prima sirena con + 5. Al primo mini intervallo coach Mura sistema la difesa e alla ripresa i selargini salgono in cattedra con orgoglio e determinazione, riducendo il distacco fino ad un solo punto alla pausa lunga (22-23) . Il terzo quarto vede le due formazioni procedere in equilibrio pu
nto a punto con leggera supremazia dei sassaresi; nell’ultimo periodo la formazione di casa perde smalto e grinta permettendo alla Dinamo di dilagare e far proprio il match, raggiungendo il massimo vantaggio di 20 lunghezze a fine gara. Due giocatori in canotta giallonera , Melis e Benedicto, in doppia cifra rispettivamente con 14 e 12 punti a referto.
Risultato: ASD Basket SanSalvatore – Pol.Dinamo SRL 44-64
Parziali: 6-11; 16-12; 14-19; 8-23
tabellini:
ASD BasketSanSalvatore: Faggioli 4, Benedicto 12, Melis 14, Argiolas, Barni, Loddo 6, Ghiani 2, Massidda 6, Serra, D’angelo 1 . All Mura L.
Pol. Dinamo SRL: Sinibaldi 2, Uzzanu 3, Chessa 18, Sanna 2, Fais, Bergonzi 14, Soggiu, Pisoni 7, Piras 1, Sotgiu, Martis 18, Altana, Colli. All. Rotondo F.
Arbitri: Farneti S. – Giordani C.