SERIE DM – PRIMI DUE PUNTI NELLA POULE B PER IL SAN SALVATORE.

Share

Selargius, 23 Feb. 2018

Grazie i 38 punti messi a referto da Riky Uda, artefice di una prestazione magistrale, il BSS vince in casa contro SAAB Terralba.

Dopo due sconfitte esterne nella poule B contro Olimpia Olbia e Coral Alghero, i giallo neri smuovono la classifica vincendo al termine di una combattutissima gara contro una mai doma Terralba. Partenza arrembante ma equilibrata delle due formazioni, che segnano a ripetizione con veloci ribaltamenti di fronte. Gran parte della prima frazione il punteggio viaggia parallelamente e solo nelle fasi finali dei primi 10 minuti, i padroni di casa riescono nello strappo, assicurandosi così un rassicurante +9 (31-22). Dopo il primo mini intervallo però l’inerzia cambia portandosi nelle mani degli ospiti. Grazie a una difesa a tutto campo, che mette in difficoltà la formazione selargina, riescono nell’impresa di ribaltare il  punteggio e portarsi addirittura in vantaggio sul + 5 alla pausa lunga (48-53). Alla ripresa i ritmi calano, così come i parziali. La terza frazione procede in equilibrio senza acuti e i 17 punti per parte messi a segno, tengono ancora avanti gli ospiti di 5 lunghezze. Nell’ultimo periodo però i padroni di casa tentano l’affondo alla ricerca della vittoria. Ma fino a metà del quarto gli avversari riescono a contenere le incursioni casalinghe. Improvvisamente però a pochi minuti dal termine scocca la scintilla grazie una serie di bombe messe a segno da Uda, che permette il sorpasso e la vittoria finale.

ASD BASKET SAN SALVATORE – S.A.A.B. TERRALBA 84 -80

Parziali:  31-22, 17-31, 17-17, 19-10

Tabellini:

ASD BASKET SAN SALVATORE: Ghiani 4, Madeddu 6, Uda 38, Caputo 8, Lecis Cocco Ortu 4, Margini 12, Secchi 8, Spano 2, Melis 2, Cardia, Piludu ne. Allenatore Frau R.

S.A.A.B. TERRALBA: Tranza 4, Pili, Marongiu 20, Deligia A. 20, Deligia M. ne, Porcu 28, Cotza A.  ne, Floris ne, Cotza D. 8, Anedda ne, Colombazzi ne. Allenatore Ledda G.

Arbitri: Saddi Nicola e Seu Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.