A2F – IL SAN SALVATORE VUOLE CHIUDERE CON UN SORRISO: ARRIVA LA MERCEDE

Share

Comunicato stampa N°61/2016-17     

Le giallonere chiudono la stagione con il derby contro le catalane. I bilancio del presidente Mura: “Stagione positiva, ma si poteva fare di più”                                      

Selargius, 11 aprile 2017

Ultimo impegno stagionale per il San Salvatore Selargius, che mercoledì sera affronterà la Mercede Alghero nel turno conclusivo del campionato di Serie A2 Femminile. Senza più obiettivi di classifica da perseguire, le giallonere punteranno a regalare un sorriso al proprio pubblico, interrompendo quella striscia negativa che dura oramai da 7 giornate. Per riuscire nel loro intento, Arioli e compagne dovranno fare i conti con l’orgoglio di una Mercede retrocessa ormai da tempo (solo due i punti conquistati in stagione) ma ugualmente desiderosa di dare l’arrivederci alla seconda divisione nazionale con un successo.

Il San Salvatore dovrà dunque guardarsi dal talento della bulgara Iva Georgieva, trascinatrice offensiva delle catalane con 15.3 punti di media a gara. Sotto le plance, invece, le lunghe selargine saranno chiamate a contrastare la fisicità di Alexandra Petrova, pivot che ha recentemente partecipato ai concentramenti nazionali Under 20 proprio con la canotta del San Salvatore. Ma quella di mercoledì sarà una serata particolare soprattutto per Delia Gagliano, algherese cresciuta nel settore giovanile della Mercede, che in questa stagione ha particolarmente brillato in giallonero (8.4 punti e 5.3 rimbalzi di media).

L’ultima di campionato è l’occasione per tracciare, assieme al presidente Marco Mura, un bilancio dell’annata che sta per passare in archivio: “Siamo tutto sommato soddisfatti – dice – considerato che abbiamo conquistato con largo anticipo il traguardo della salvezza. Tuttavia – prosegue – siamo convinti che la qualità del roster allestito in estate avrebbe potuto permetterci di fare qualcosa in più. Forse, a salvezza acquisita, è subentrato un pizzico di rilassamento in alcuni elementi della squadra. E’ un peccato, ma ci teniamo stretto quanto di buono questa stagione ha saputo regalarci, a cominciare dal progressivo avvicinamento alla prima squadra di vari elementi del settore giovanile. L’anno prossimo? Abbiamo iniziato a pianificare già da diverso tempo – conclude – ci piacerebbe confermare alcune giocatrici che hanno ben figurato nell’ultimo campionato, senza però dimenticare la nostra missione principale: quella di valorizzare il vivaio”.

Palla a due mercoledì 12 aprile alle 20.30 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Emmylou Mura di Cagliari e Francesca Finazzi di Milano. La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sporte e sarà trasmessa, a partire da giovedì, sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.