A2F – CATTIVE PERCENTUALI E POCO MORDENTE, IL DERBY VA ALLA VIRTUS

Share

Comunicato stampa N°38/2016-17        

Dopo il successo di Alghero, le ragazze di Staico falliscono l’assalto alla  Surgical Virtus Cagliari

Selargius, 14 gennaio 2017

Uno schiaffo al pronostico. Il San Salvatore Selargius si arrende in casa della Surgical Virtus Cagliari per 72-58 al termine di una gara caratterizzata da poco mordente e cattive percentuali al tiro. Per capire che si sarebbe trattato di una gara in salita bastano pochissimi minuti. Esattamente quanti sono necessari a Giulia Sarni e Lavinia da Silva per prendere possesso del pitturato e imporre centimetri e personalità. Per il San Salvatore è però notte fonda anche in attacco e il 20-11 del primo quarto ne è la dimostrazione. Nei secondi 10’ coach Ferrazzoli, già brava a pescare la carta Mura in quintetto (l’ex Astro chiuderà con 14 punti e un 4/6 da dietro l’arco), azzecca anche la difesa, con una zona 2-3 che manda in bambola l’attacco selargino. Selargius è talmente in confusione da non riuscire a leggere il vantaggio neppure negli ultimi 5’, quando la Virtus decide di giocare con una sola lunga sotto canestro per risparmiare energie fisiche e psichiche. La gara sembra in cassaforte, con le padrone di casa avanti anche di 20 lunghezze a 10’ dalla sirena finale, ma nell’ultimo quarto le giallonere hanno un sussulto d’orgoglio che fa sperare nel capovolgimento. Laccorte e Arioli mettono le triple del -10 ma l’ex Cus Cagliari non trova la concentrazione giusta per mettere a segno anche i due liberi che avrebbero potuto riaprire la partita. Per la Virtus, riprendere il controllo è un gioco da ragazzi, così come chiudere con una vittoria netta e meritata per dedizione e determinazione messi in campo. “E’ stata un partita a senso unico – l’analisi a fine gara di coach Fabrizio Staico – oggi almeno cinque giocatrici avversarie sono state più determinate di noi. Ci è mancato qualcosa sotto le plance, in settimana troveremo il modo di comprendere cosa non ha funzionato”. La partita sarà trasmessa a partire da domani su www.DirectaSport.it.

SURGICAL VIRTUS CAGLIARI – SAN SALVATORE SELARGIUS 72-58

Parziali: 20-11; 37-24; 55-37.

Virtus Cagliari: Da Silva 9, Ridolfi, Mura 14, Rossi 19, Templari 12, Vargiu, Mastio, Melis ne, Mancini ne, Pellegrini ne, Garau ne, Sarni 18. All. Iris Ferrazzoli.

San Salvatore Selargius: Arioli 15, Ljubenovic 5, De Pasquale 3, Lussu 8, Mura, Schirru ne, Pinna ne, Palmas, Russo 9, Gagliano 15, Lai ne, Laccorte 3. All. Fabrizio Staico.  

Arbitri: Lucia Bernardo di San Nicola La Strada (CE) e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (NA).

 

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.