A2 – La Techfind volta pagina e vola a Costa Masnaga

Share

Comunicato stampa del 5 aprile 2024

Dopo la sosta pasquale, le giallonere affrontano la seconda forza del girone. Parla la nuova coach Francesca Amadasi

Dopo la sosta pasquale, riparte la corsa della Techfind San Salvatore nel campionato di Serie A2 Femminile. Domenica (palla a due alle 16) le giallonere faranno visita alla vicecapolista CLV-Limonta Costa Masnaga nel 24esimo (e terz’ultimo) turno della regular season.

In casa giallonera, l’imperativo è cancellare il -31 patito in casa nell’ultimo turno con Broni e ottenere il massimo dalla volata finale che sancirà la griglia dei playoff promozione. Per riuscire nel loro intento, Ceccarelli e compagne si affideranno all’entusiasmo della nuova coach Francesca Amadasi, alla sua prima panchina col sodalizio di viale Vienna: “Esordire da capo allenatore col San Salvatore rappresenta un po’ una chiusura del cerchio per me – afferma – sono cresciuta in questo settore giovanile, e da selargina sentirò senz’altro la responsabilità dettata da questi colori. Starò a bordocampo, ma sarà un po’ come essere con le ragazze in campo”.

Le prime due settimane di lavoro sono andate via piuttosto velocemente: “Mi sembrava giusto impostare un lavoro in continuità rispetto alla gestione precedente – spiega – inoltre non volevo lasciare la squadra con un allenatore proveniente da un ambiente esterno per il finale di stagione. Mi sembrava rispettoso verso il lavoro svolto da me, Simone Righi e dal preparatore Marcello Cominu nei mesi scorsi. La pausa ci ha permesso di eliminare le tossine dell’ultimo periodo: la squadra è carica e non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la sconfitta contro Broni. Ho cercato di lavorare sulla fiducia e sulla consapevolezza. Le ragazze hanno fatto bene per larghissima parte di questa stagione e possono riprendere a farlo”.

Nonostante le ultime tre sconfitte consecutive, la Techfind è sempre al 6° posto con 26 punti, a +4 sulla quota playoff: “Non guardiamo troppo la classifica – sottolinea Amadasi – anche perché è un momento particolare per noi. Pensiamo a una gara per volta, cercando di ritrovare le energie per andarci a prendere il miglior piazzamento possibile alla fine della regular season”.

Di fronte al San Salvatore ci sarà la seconda forza del torneo. Costa Masnaga è a -4 dalla capolista Derthona, con un bilancio stagionale che parla di 19 vittorie e appena 4 sconfitte. Nonostante ciò, nel match d’andata ad avere la meglio furono proprio le selargine col punteggio di 67-51 (24 punti di Granzotto, 20 di El Habbab). “Fu una grandissima prestazione sia a livello tecnico che tattico, in una gara in cui avevamo tutto l’organico a disposizione – ricorda – Costa Masnaga ha bisogno di poche presentazioni: si tratta di un gruppo che ha affrontato di recente le finali nazionali Under 19 (secondo posto dietro Campobasso, ndr) e che gioca una pallacanestro fatta di ritmo e velocità. Dovremo essere pronte a contrastare le loro individualità. Dal canto nostro, cercheremo di riprendere il filo dopo la gara giocata a intermittenza contro Broni”.

Squadre in campo domenica 7 aprile alle 16 alla Palestra Comunale di Costa Masnaga (LC). Arbitreranno i signori Rubera e Licari.

Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

telefono: +39 348 8595365

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.