A2 F – Techfind, il derby è la porta dei playoff

Share

Comunicato stampa del 4 aprile 2023

Selargius ospita il Cus, coach Righi: “Partita fondamentale”.

La certezza matematica per poter accedere ai playoff la deciderà il derby. La Techfind non vuole mancare l’occasione di essere sicura, con una giornata d’anticipo, di essere tra le prime 8 del girone Sud del campionato di serie A2 femminile. Palla a due mercoledì 5 aprile alle 18 al Pala Vienna contro un Cus Cagliari assetato di vittorie che vorrà a tutti i costi sganciarsi dall’ultimo gradino della classifica, in quanto significherebbe retrocessione diretta.

Il San Salvatore arriva dalla sconfitta a Empoli contro la capolista, che ha interrotto una bella striscia positiva. È coach Righi ad analizzare proprio lo scorso impegno esterno: “Sapevamo che contro la Use sarebbe stata una partita molto impegnativa. Noi abbiamo giocato a mente libera e senza pressione, poi nonostante avessimo costruito buoni tiri aperti, le percentuali dal campo sono state ingenerose. La reazione nel terzo quarto non è bastata perché Empoli ha dimostrato tutto il suo valore”. Di tutt’altra caratura il derby: “Per noi sarà una partita fondamentale – continua il coach -. Vincere significa avere la certezza matematica di giocarci i playoff. Sarà un test importante anche perché il Cus ha assoluto bisogno dei due punti. Si prospetta quindi una vera e propria battaglia, un antipasto dei playoff, dove ogni singolo possesso sarà fondamentale e il pallone peserà parecchio. Sono convinto che le mie giocatrici sapranno trovarsi pronte”.

Palla a due mercoledì 5 aprile alle ore 18:00 al PalaVienna di Selargius tra Techfind San Salvatore e Cus Cagliari. Arbitreranno il signor Gianluca Cassiano e la signora Lucia Bernardo. Diretta sulla pagina Facebook del Basket San Salvatore e del media partner Basketland.

Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

telefono: +39 348 8595365

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.