A2 F – RIPARTE LA TECHFIND, RESTIVO: “RITMO E CONTROPIEDE PER METTERE IN DIFFICOLTA’ S. GIOVANNI VALDARNO”

Share

Comunicato stampa N°21 2019-20

Le giallonere attendono la visita delle toscane guidate dalle ex Rosellini e De Pasquale. La presentazione del match affidata alle parole del tecnico

Selargius, 15 novembre 2019

Una settimana di sosta per rifiatare ed assorbire il colpo basso dell’infortunio di Arioli. Ora la Techfind San Salvatore è pronta a rimettersi in marcia, e sabato pomeriggio sarà chiamata ad affrontare al PalaVienna un avversario ostico come San Giovanni Valdarno.

“Nella settimana successiva alla sconfitta contro Faenza abbiamo lavorato molto bene – commenta il coach Antonello Restivo – poi abbiamo scelto di concedere alle ragazze qualche giorno di riposo per raggiungere le rispettive famiglie. Sarà una stagione lunga, e a volte staccare la spina fa bene”.

Frattura del radio. Questa la diagnosi definitiva per Arioli, che dovrà stare lontana dai campi per un po’ di tempo: “Cinzia è caduta tantissime volte in quel modo – prosegue il coach – e mai le era capitato un incidente del genere. È stata molto sfortunata. Dovrà tenere il gesso per qualche settimana, poi cercheremo di reinserirla nel più breve tempo possibile”. Nel frattempo la Techfind dovrà cavarsela senza la propria condottiera: “Tutte le giocatrici saranno chiamate a prendersi maggiori responsabilità – afferma Restivo – non solo le altre due playmaker Mataloni e Pinna. Non dobbiamo aver paura. Continueremo a giocare la nostra pallacanestro senza stare a rimuginare sull’assenza di Cinzia”.

Nel finale di gara contro Faenza, pur perdendo, il San Salvatore è stato competitivo anche con una rotazione impoverita dall’assenza del capitano: “In quel caso si è trattato più che altro di una reazione nervosa – specifica – sabato il contesto sarà differente, ma non cambierà il proposito di mettere in pratica le nostre idee di gioco con grande intensità”.

A Selargius arriveranno le toscane della RR Retail Galli, fin qui protagonista di un percorso simile a quello delle giallonere, fatto di 3 successi e altrettante sconfitte. Nel roster di coach Altobelli spiccano i nomi di due ex come Ada De Pasquale e Francesca Rosellini:“San Giovanni Valdarno ha grandi individualità – spiega – sarà una partita tosta, nella quale sarà necessario tenere il ritmo ancor più alto del solito. Potremmo faticare in situazioni di cinque contro cinque a metà campo, e il nostro obiettivo costante sarà quello di “rubare” più punti possibile in transizione”.

Squadre in campo sabato 16 novembre alle 18 al Palasport di via Vienna a Selargius. Gli arbitri designati sono Fabrizio Suriano di Torino e Alberto Sconfienza di Costigliole d’Asti. La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa in differita sul sito www.directasport.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.