A2F – SALVATORE, A COSTA MASNAGA L’ULTIMA TRASFERTA DELLA STAGIONE

Share

Comunicato stampa N°59/2016-17

Penultimo impegno per le giallonere, di scena contro la B&P Autoricambi dell’ex Visconti                                         

Selargius, 7 aprile 2017

La qualificazione ai playoff è definitivamente sfumata con l’immeritata sconfitta all’overtime contro Orvieto. Allora, al San Salvatore Selargius, non resta altro che provare a chiudere nel migliore dei modi una stagione comunque positiva, che regalerà la sesta partecipazione consecutiva al campionato di Serie A2. Per l’orgoglio personale, per la voglia di migliorarsi e – soprattutto – per chiudere una ingenerosa serie di 5 sconfitte consecutive, Arioli e compagne proveranno a ottenere un successo sabato pomeriggio nel match che le vedrà opposte alla B&P Autoricambi Costa Masnaga.

Le giallonere sono inchiodate a quota 16 punti dallo scorso 11 febbraio, quando batterono il Cus Cagliari tra le mura amiche. Da allora, come detto, solo risultati negativi, anche se le prestazioni – se si eccettuano lo scivolone in casa di Bolzano e il prevedibile ko contro il lanciatissimo Geas – non sono mai mancate. Un motivo in più, questo, per approcciare con fiducia l’ultima trasferta della stagione.

Costa Masnaga, dal canto proprio, vorrà riscattare la sconfitta dell’ultimo turno contro Sesto San Giovanni e presentarsi con un’inerzia positiva ai nastri di partenza della post season. La squadra allenata da Gabriele Pirola, che solo qualche settimana fa ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Italia di A2, è sesta in classifica con 30 punti (bilancio di 15 vittorie e 9 sconfitte) e può contare su un roster di grande solidità. La migliore, dal punto di vista statistico, è la playmaker classe 1989 Valentina Baldelli, che sta facendo registrare 12.6 punti di media a gara. Ma nella squadra lombarda spicca anche la presenza dell’ex Alessandra Visconti, che nella stagione 2013/14 trascinò il San Salvatore alla salvezza con oltre 16 punti e 11 rimbalzi per partita.

Il San Salvatore, dal canto proprio, cercherà di far bene puntando sull’esperienza delle veterane e sull’entusiasmo delle più giovani. Queste ultime, in particolare, saranno poste sotto una particolare lente d’ingrandimento negli ultimi 80 minuti di stagione.

Palla a due sabato 8 aprile alle 17 alla Palestra Comunale di Costa Masnaga (LC). Gli arbitri designati sono Michele Biondi di Trento e Michel Bavera di Desio (MB).

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.