SAN SALVATORE SCONFITTO AD ALGHERO

Share

Prestazione insipida, tipica di un finale di stagione senza affanni

Alghero, 5 aprile 2013     Scarica PDF 

Niente da fare. La fame di vittoria fa ancora una volta la differenza e il San Salvatore Selargius è costretto a tornare a casa con le pive nel sacco. La formazione di Fabrizio Staico si è arresa alla Mercede Alghero al termine di un match consumatosi sul filo dell’equilibrio, deciso a pochi istanti dal termine da due liberi di Delia Gagliano, fredda e concentrata nel regalare la vittoria salvezza alle compagne. In precedenza le selargine avevano comunque sempre faticato. Tranne nell’avvio del match, quando erano riuscite a stampare sul tabellone un parziale di 4-13 che sembrava mettere in discesa la partita. Le catalane, invece, non si sono perse d’animo e in 20’ hanno sovvertito il risultato, chiudendo al terza frazione sul 58-51. L’ultimo capitolo della gara è un susseguirsi di emozioni. Selargius trova il contro parziale che regala l’illusorio vantaggio a 2’ e 30 dall’ultima sirena. A 7’’ dal termine Gagliano va in lunetta e fa 2/2. Brunelli ha ancora il tempo per pareggiare ma sbaglia. Finisce col rimbalzo di Giorgi, che vale la vittoria scaccia fantasmi per la squadra di Cordeschi e una sconfitta indolore per Lussu e compagne.

IL TABELLINO:
MERCEDE ALGHERO – SAN SALVATORE SELARGIUS 72-70

Mercede Alghero: Caneo, Petrova 4, Martinelli ne, Boi 4, Giorgi 24, Trubia ne, Loriga, Azzellini 16, Gagliano 21, Farris 3. Allenatore: Daniele Cordeschi.

Basket San Salvatore Selargius: Yordanova 9, Lussu 10, Perseu, Brunelli 22, Canalis ne, Palmas ne, Tinti 6, Visconti 21, Nordio 2, Dessì ne. Allenatore: Fabrizio Staico.

Arbitri: Bernassola e Marsico.

Parziali: 19-26; 42-38; 58-53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.