A2 F- LA TECHFIND CERCA RISCATTO CONTRO ARIANO IRPINO

Share

Comunicato stampa N°31 2019-20                  

LA TECHFIND CERCA RISCATTO CONTRO ARIANO IRPINO

Dopo la sconfitta nel derby del PalaRestivo le giallonere vogliono chiudere l’anno con un sorriso

Selargius, 20 dicembre 2019

E’ la sfida interna contro Ariano Irpino a far calare il sipario sul 2019 della Techfind San Salvatore. Sabato, sul parquet di via Vienna, le giallonere cercheranno di regalarsi un sorriso dopo le ultime 3 sconfitte consecutive al cospetto di CUS, Campobasso e Virtus.

Stanchezza, infortuni e pochi allenamenti a disposizione: questi gli avversari contro i quali è chiamato a combattere coach Restivo, che nel derby di mercoledì in casa della Surgical ha visto la sua squadra giocare bene per oltre 20 minuti, ma poi spegnersi di fronte all’aggressività difensiva delle biancoblu. Il tempo di recupero, decisamente esiguo, non ha certamente agevolato il lavoro delle selargine, che – date le condizioni – cercheranno di far leva su un altro alleato: la voglia di riscatto.

Ariano Irpino giungerà in Sardegna forte del quinto posto in classifica con 14 punti all’attivo. Nonostante lo status di neopromossa, la compagine campana può vantare una buona tradizione cestistica: più volte nel suo passato, infatti, è stata vicina alla promozione in Serie A1. Nel roster guidato da William Orlando c’è anche un po’ di Sardegna: nelle rotazioni è presente, infatti, pure Jessica Porcu, guardia classe 1998 originaria di Alghero. Non solo: il pacchetto lunghe di Ariano Irpino è guidato da due vecchie conoscenze del basket isolano: l’ex Valentina Fabbri (al San Salvatore nella stagione 2017/18) e Carolina Scibelli, miglior marcatrice di squadra con 14.2 punti a partita. Nel turno infrasettimanale la Farmacia del Tricolle ha superato agevolmente l’High School Basket Lab (92-56 il finale, 17 personali per Zanetti), interrompendo una piccola striscia negativa fatta di due sconfitte in fila contro La Spezia e San Giovanni Valdarno.

Sulla carta, insomma, la sfida pare piuttosto complicata, ma il San Salvatore – pur ammaccato – è pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo per regalarsi un Natale più sereno.

Squadre in campo sabato 21 dicembre alle 15.45 al Palasport di via Vienna a Selargius. Gli arbitri designati sono Matteo Spinelli di Roma e Mirko Picchi di Ferentino. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.