A2 F – IL SAN SALVATORE CERCA L’IMPRESA A CAMPOBASSO, MANFRE’: “ANDIAMO A GIOCARCELA”

Share

Comunicato stampa N°55/2018-19                  

IL SAN SALVATORE CERCA L’IMPRESA A CAMPOBASSO, MANFRE’: “ANDIAMO A GIOCARCELA”

Interrotto il digiuno con il successo interno su Roma, le giallonere volano nella tana della capolista

Selargius, 12 aprile 2019

Dopo essere uscito dal tunnel di sei sconfitte consecutive grazie al successo interno di sabato scorso contro l’Integris Roma, il San Salvatore Selargius affronta con serenità il match in casa della Magnolia Campobasso, capolista del girone Sud con 22 vittorie in 26 giornate di campionato.

L’impresa è ovviamente ardua, ma le giallonere non lasceranno nulla di intentato. Anche perché il successo sull’Elite ha restituito fiducia a tutto il gruppo: “Non è stato il miglior periodo della stagione – ammette la pivot Giorgia Manfrè – e sabato scorso, finalmente, ce lo siamo lasciate alle spalle. Quella contro Roma era una partita fondamentale per noi: sapevamo di non poter sbagliare, e per questo motivo siamo partite con un approccio aggressivo. Avevamo preparato la gara nel migliore dei modi e credo che in campo si sia visto”.

Al successo delle selargine, Civitanova Marche (diretta concorrente per l’ottavo posto, l’ultimo che consente l’accesso ai playoff) ha risposto con una pesantissima vittoria contro l’Andros Palermo. Il San Salvatore, però, non si scoraggia: “Siamo sempre positive – sottolinea la giocatrice siciliana – mancano ancora quattro partite, e con una classifica così corta tutto può ancora succedere. Non dimentichiamo una cosa: il nostro obiettivo era quello di salvarci il prima possibile, anche se stare nella parte alta della classifica ovviamente piace a tutti. Spesso siamo state penalizzate dagli infortuni e da altre situazioni, ma nonostante tutto siamo ancora in ballo e vogliamo giocarcela fino alla fine. Ci abbiamo messo sudore, cuore e sacrifici e credo che meriteremmo questa soddisfazione”.

Sabato pomeriggio a Campobasso servirà una prestazione simile a quella dell’andata, quando le molisane passarono al PalaVienna solo grazie a un miracoloso canestro a fil di sirena: “Se la Magnolia è prima in classifica un motivo ci sarà – prosegue Manfrè – dobbiamo giocare senza pressioni, difendere forte per mantenere il punteggio basso e lavorare sui loro punti deboli”. L’impresa è difficile ma non impossibile: “Ogni partita fa storia a sé – conclude – ce la metteremo tutta per cercare di portare a casa i due punti”.

Squadre in campo sabato 13 aprile alle 18.30 al Palazzetto Vazzieri di Campobasso. Gli arbitri designati sono Gianlica Cassiano e Lanfranco Rubera di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.