A2 F – BRUNETTI INARRESTABILE, IL SAN SALVATORE ESPUGNA FORLI’

Share

Comunicato stampa N°35/2018-19Con 25 punti e 15 rimbalzi della lunga cagliaritana le selargine espugnano il campo della Medoc e ottengono il secondo successo consecutivo nel nuovo anno

Selargius, 12 gennaio 2019

Prosegue all’insegna delle vittorie il 2019 del San Salvatore Selargius, che dopo aver superato al Faenza al PalaVienna, regola a domicilio anche il fanalino di coda Medoc Forlì. La formazione di Staico ha avuto la meglio con il risultato finale di 52-79 dopo un incontro controllato con autorità per quasi tutta la sua durata. MVP indiscussa Federica Brunetti, che ha fatto registrare una prestazione “monstre” fatta di 25 punti, 15 rimbalzi e 4 recuperi con il 60% dal campo.

LA GARA – La Medoc, tutt’altro che rassegnata a fare la figura della comparsa, si porta subito sul +3 grazie alla bomba di Zavalloni. Il San Salvatore però non resta a guardare e piazza un break di 9-0 chiuso dal piazzato di capitan Lussu (5-11). Le romagnole riorganizzano le idee e piazzano immediatamente il controparziale di 10-2 che le porta al comando sul 15-13. Dopo una fase punto a punto le ragazze di Staico riescono a produrre un nuovo affondo nel finale di primo periodo con una fiammata interamente firmata Brunetti (21-27 al 10’).

In avvio di secondo periodo il San Salvatore riesce ad allungare fino al +13 grazie a un appoggio vincente di un’indiavolata Brunetti. Le giallonere stringono le maglie in zona difensiva (appena 4 i punti concessi alle rivali!) e grazie al contributo realizzativo dei propri esterni va alla pausa lunga su un rassicurante +15 (canestro di Arioli per il 25-40).

Il rientro in campo delle selargine non è dei migliori, e Forlì ne approfitta per mettere in piedi un break di 9-1 che la riporta sul -7 con il tiro mandato a segno da Boni. Il San Salvatore si scuote dal torpore e, con il canestro di Gagliano e la provvidenziale bomba di Lussu, riprende le redini guadagnando il +12 sul 34-46. Le padrone di casa, a questo punto, manifestano dei segnali di cedimento, mentre Arioli e compagne si affrettano senza esitazioni a scavare il solco definitivo. Dopo aver toccato il +20 con Cicic, il San Salvatore si presenta all’ultimo mini intervallo in vantaggio sul 40-62 chiudendo in anticipo, di fatto, i giochi.

Nell’ultimo quarto le selargine si limitano a controllare senza rischi i residui assalti forlivesi guidati perlopiù da Gramaccioni e Zavalloni, e al 40’ conducono in porto il secondo successo consecutivo con il punteggio di 52-79. Da segnalare, nel finale, i canestri realizzati dai “gioiellini” del vivaio Melis e Loddo.

Medoc Forlì-San Salvatore Selargius 52-79

Forlì: Martines 4, Boni 3, Zavalloni 13, Pieraccini 6, Gramaccioni 12, Puggioni 8, Balestra, Vespignani 2, N. Duca 2, E. Duca 2, Rochi, Juric. Allenatore: Ceccaroni

San Salvatore: Brunetti 25, Lussu 9, Arioli 8, Gagliano 13, Cicic 14, Melis 1, Mura 5, Pinna, Loddo 2, Manfrè ne, Stoichkova 2. Allenatore: Staico

Parziali: 21-27; 25-40; 40-62

Arbitri: Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO) e Angelica Marconi di Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.