U16 F – IL SAN SALVATORE NON CE LA FA, LA FINALE REGIONALE VA AL CUS.

Share

Selargius 23 Apr. 2018Niente da fare per le selargine under 16 nella finale contro il Cus Cagliari che si aggiudica il titolo regionale.

La gara ha visto le giallo-nere inseguire le avversarie fin dai primi minuti. La partenza non è stata delle migliori con gioco confuso e poco efficace. Le cussine grazie a una maggiore determinazione, riescono subito a portarsi in vantaggio e chiudere con un buon scarto la prima frazione, addirittura 12 lunghezze (15-3). Match tutto in salita per le selargine. Nel secondo quarto Uda e compagne mostrano qualche cenno di ripresa, recuperano qualche punticino riportandosi sotto la doppia cifra sul 26 a 17 al 20′. Alla ripresa, dopo la pausa lunga, è ancora leggera supremazia per la formazione guidata da coach Staico che cerca di ricucire il gap. Con grande intensità il pareggio viene quasi raggiunto nell’ultimo periodo, quando sul 39 a 38 il cerchio nega l’aggancio sul libero di Vargiu. Da qui in avanti le cagliaritane riprendono fiducia mettendo a segno un buon break, che le riporta a distanza di sicurezza e alla vittoria finale. Come vicecampionesse regionali le selargine guadagnano l’accesso allo spareggio nazionale, che si svolgerà nel Lazio il prossimo 6 maggio.

Cus Cagliari- Basket San Salvatore  55-46.

Parziali: 15-3; 11-14; 13-14; 16-15.

Tabellini:

Cus Cagliari: Casu, Serra 17, Cabriolu 2, Nonne, Sanna 1, Sorbellini 17, Mastino 4, DiVita, Casciu, Maccioni 14, Mudu, Luridiana. All.: Sandro Manca.

Basket San Salvatore: Cocco 5, Vargiu 8, Corongiu, Putzolu 8, Abis, Demetrio Blecic 3, Zoncheddu 8, Uda 11, Massazza, Pandori, Mariotti, Canu 3. All: Fabrizio Staico, Ass. Carlo Bacchiddu

Arbitri: Riccardo Basso  – Riccardo Suella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.