A2 F – DERBY DA NON SBAGLIARE PER IL SAN SALVATORE

Share

Comunicato stampa N°64/2017-18        

Dopo quattro sconfitte consecutive le selargine cercano riscatto nel derby di Sa Duchessa contro il Cus Cagliari

Selargius, 17 aprile 2018

Appuntamento fondamentale alle porte per il San Salvatore Selargius, che dopo quattro sconfitte consecutive proverà a rialzarsi nel derby contro il Cus Cagliari. Sabato scorso, al cospetto di una squadra forte e in ottima salute come Castelnuovo Scrivia, le giallonere hanno offerto oltre 30 minuti di buon basket, salvo arrendersi nel finale alle altissime percentuali dall’arco (e alle rotazioni più lunghe) delle piemontesi. A Sa Duchessa, contro le universitarie, conterà però vincere per blindare una volta per tutte la salvezza.

“La classifica esemplifica bene l’importanza di questa gara – afferma coach Fabrizio Staico – abbiamo bisogno di almeno una vittoria per chiudere il discorso salvezza e cercheremo di ottenerla già nella partita di domani. Sarà difficile, il Cus è una squadra con buoni valori tecnici e che non molla mai. Ci vorranno attenzione, determinazione e grande unità di intenti”.

A tre giornate dal termine fatica e acciacchi iniziano a farsi sentire: “Ma non vogliamo alibi – continua il tecnico – è così per tutte le squadre. Abbiamo il dovere di farci trovare pronti a prescindere da questi fattori. Stesso discorso per la profondità della rotazione: contro Castelnuovo Scrivia abbiamo sofferto questo fattore, ma il Cus ha i nostri stessi problemi dunque ce la giocheremo alla pari”.

Nel match d’andata, giocato al PalaVienna lo scorso 22 dicembre, il San Salvatore dominò (65-35 il punteggio finale), conducendo in porto quella che, a tutt’oggi, resta l’ultima vittoria interna in campionato. Arioli e compagne cercheranno di interpretare la gara con la stessa intensità che permise allora di guadagnare i due punti, ma sarà importante non sottovalutare il cuore di una squadra che, al di là della sconfitta dell’ultimo turno contro la Fanola San Martino, si sta esprimendo su buoni livelli. Fari puntati sulla playmaker Chiara Rossi, leader dal punto di vista realizzativo con 11.8 punti di media. Coach Xaxa, però, può contare su un collettivo di tutto rispetto, dove le protagoniste sono soprattutto le giovani come Caldaro e Sorrentino.

Squadre in campo mercoledì 18 aprile alle 20 al PalaCus di Via Is Mirrionis a Cagliari. Gli arbitri designati sono Dario Di Gennaro ed Eugenio Roberti di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” con collegamento a partire dalle 19.45.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.