A2 F – SAN SALVATORE OTTIMO PER TRE QUARTI, POI IL CALO: VINCE CASTELNUOVO SCRIVIA

Share

Comunicato stampa N°63/2017-18        

Le giallonere offrono una buona prestazione, che non basta però a evitare la sconfitta. Vincono le piemontesi

Selargius, 14 aprile 2018

Oltre tre periodi alla pari contro la quarta forza del campionato. Poi la resa, ma solo negli ultimissimi minuti di gioco. Al cospetto della Eco Program Castelnuovo Scrivia, il San Salvatore Selargius offre l’ennesima buona prestazione purtroppo non confortata dal risultato. Al PalaVienna finisce 52-73 in favore delle ospiti, in gran giornata con il tiro dall’arco (46%), ma le ragazze di Staico hanno comunque fornito segnali importanti in vista del derby salvezza di mercoledì contro il Cus Cagliari.

LA GARA – Nella prima parte del match le giallonere subiscono le iniziative dal post basso di Katshishi, ma si mantengono sempre a contatto grazie al buon lavoro di Gagliano e Cordola sotto le plance e alle incursioni del capitano Anna Lussu. Le selargine toccano anche il +3, ma poi chiudono il primo quarto sotto sul 19-21 dopo le triple realizzate consecutivamente da Madonna, Giacomelli e Rosso.

Dopo due quarti centrali contrassegnati dal grande equilibrio, con il San Salvatore che in più di una circostanza riesce a mettere la testa avanti, la partita si spacca definitivamente in avvio di ultimo periodo. Le biancorosse, infatti, iniziano a realizzare con percentuali altissime dall’arco dei 6,75 m, fiaccando le resistenze delle padrone di casa. Rosso, Giacomelli e Colli bucano a ripetizione la retina giallonera, permettendo alle piemontesi di prendere il largo fino a cogliere il successo finale sul 52-73.

“Credo che in questa partita abbiano fatto a differenza le rotazioni – dice coach Fabrizio Staico – la squadra ha rispettato per larghi tratti il piano partita, lavorando forte dal punto di vista difensivo sulle giocatrici chiave di Castelnuovo Scrivia. Che però, a un certo punto, ha trova dalla panchina le giocate decisive di Giacomelli”.

San Salvatore Selargius-Eco Program Castelnuovo Scrivia 52-73

San Salvatore: Cordola 15, Mura 2, Arioli 4, Gagliano 13, Lussu 13, Melis ne, Pohling ne, Pinna, Loddo ne, Lorusso ne, Laccorte 2, Rondinelli 3. Allenatore: Staico

Eco Program: Corradini 2, Katshitshi 8, Madonna 18, Colli 7, Ljubenovic 6, Rosso 14, Vitari 4, Borghi, Giangrasso ne, Giacomelli 14, Algeri. Allenatore: Pozzi

Parziali: 19-21; 32-33; 47-49

Arbitri: Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Chiara Consonni di Ambivere (BG)

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Sabato 14 aprile, ore 16, via Vienna, Selargius immagini di Mattia Atzeni commento di Mauro Farris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.