A2 F – IL SAN SALVATORE CERCA UNA REAZIONE CONTRO ALPO, FABBRI: “VOGLIAMO SCALARE LA CLASSIFICA”

Share

Comunicato stampa N°41/2017-18        

La formazione di Staico riceve la visita dell’Ecodent Alpo terza in classifica. Presenta il match la pivot Valentina Fabbri

Selargius, 26 gennaio 2018 

Il 2018 non è iniziato nel migliore dei modi. Tre partite e tre sconfitte al cospetto di Geas, Udine e Sanga. Ma sabato scorso, al PalaGiordani di Milano, le giallonere hanno dimostrato di essere in forma, arrendendosi solo all’ultimo tiro di fronte a una squadra che staziona stabilmente in zona playoff: “Perdere di un punto fa molto male – dice la pivot Valentina Fabbri – ma al tempo stesso ci dà consapevolezza del fatto che possiamo arrivare in alto grazie all’unità del gruppo. Le tre sconfitte di fila non fanno piacere, l’importante però è uscire dal campo sapendo di aver dato il massimo e continuare a lavorare. Abbiamo avuto di mezzo anche vari infortuni che non ci hanno aiutato, sia nei cambi durante le partite che negli allenamenti. Ora siamo al completo, ma dobbiamo crederci di più e giocare maggiormente di squadra, aiutandoci sia in attacco che in difesa”.

Alla seconda partita apparizione in campo dopo un lungo stop a causa di un infortunio alla mano, a Milano Fabbri ha fornito un contributo significativo alla causa del San Salvatore, facendo registrare 22 punti e 13 rimbalzi: “Sto bene – aggiunge – sento maggior sensibilità nelle prime tre dita della mano, ma devo soltanto trovare l’abitudine a giocare con il tutore. Nulla mi ferma, sono pronta ad aiutare la squadra”.

Il prossimo match sul calendario offre al San Salvatore l’opportunità di misurarsi contro un avversario di tutto rispetto: l’Ecodent Alpo è terza con 24 punti (12 vittorie e 4 sconfitte fino a ora) e può contare su individualità di rilievo come quelle di Zampieri, Ramò e dell’ex di turno Veronica Dell’Olio: “Siamo determinate a riscattare la sconfitta contro il Sanga – prosegue – vorrei vedere da tutte, me compresa, la stessa determinazione e grinta che abbiamo mostrato sabato scorso a Milano. Ci stiamo preparando al meglio per entrare in campo con la giusta mentalità. Cercheremo di non dare fiato alle nostre avversarie, giochiamo in casa e siamo decise a farci valere. Vogliamo assolutamente scalare posizioni in classifica”.

Squadre in campo sabato 27 gennaio alle 16 al PalaVienna di Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Cristina Mignogna di Milano e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” con collegamento a partire dalle 15.45.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Un pensiero su “A2 F – IL SAN SALVATORE CERCA UNA REAZIONE CONTRO ALPO, FABBRI: “VOGLIAMO SCALARE LA CLASSIFICA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.