U18 F “A” – OPERAZIONE MERCEDE: MISSIONE COMPIUTA

Share

Selargius 15 Gen. 2018

Importante vittoria per  le ragazze del San Salvatore ad Alghero che grazie a una prestazione magistrale   espugnano il Palacorbia.  La partenza non è delle migliori con la Mercede che si porta subito sul 5-0. Sono necessari alcuni  minuti per riscaldare i motori e prendere le giuste misure.  A metà del primo periodo Mura e compagne iniziano a macinare gioco pareggiando i conti. Portano l’inerzia dalla loro e mettono la testa avanti,  tanto da chiudere i primi 10’ in vantaggio di tre lunghezze di scarto( 8-11). Al primo mini intervallo coach Staico indottrina le sue imponendo una difesa asfissiante sulla  lunga Kozhobashiovska;  Lorusso prima  e Melis poi  la  allontanano dal canestro rendendola così  inefficace .  D’ora in avanti in campo si vede solo una squadra.  Nella seconda frazione le giallonere, con autorità e personalità, spingono forte realizzando a ripetizione con Mura, Pinna e Melis sia da sotto che dall’arco. Il verdetto è inesorabile.  Alla pausa lunga, con il parziale di ben 23 a 8, relegano le catalane indietro di ben 18 lunghezze (16-34) .  Alla ripresa del gioco, la musica è sempre la stessa.  Il BSS prosegue la sua azione senza calare di ritmo e concentrazione. La Mercede  cerca di compensare  il gap con le incursioni di Saias, senza portare però grossi risultati.  Grazie  anche all’apporto arrivato dalla panchina con Salvemme , Pohling e Marisotti, il vantaggio aumenta e al 30’ il tabellone segna 25 a 49 per le ospiti (+24). Le padrone di casa sono ormai alle corde. Le selargine non rallentano, anzi  aumentano i colpi  distanziando in modo considerevole le avversarie. Infatti negli ultimi 10’ le algheresi raccolgono solamente 3 punti contro i 22 messi a referto dal San Salvatore.  Oggi le ragazze son state “grandi” – commenta coach Staico a fine gara – hanno espresso un ottimo basket contro una squadra fortissima come la Mercede. Sono rimaste concentrate per tutti i 40’ evidenziando  il vero potenziale di questa formazione.Risultato: Mercede Basket Alghero – ASD Basket San Salvatore 28-71

Parziali: 8-11; 16-34; 25-49; 28-71.

Tabellini:

Mercede Basket Alghero : Scano, Satta, Lubrano, Corbia, Zidda, Kozhobashiovska 14, Mitreva ne, Garrò ne, Monti, Saias 13, Milia 1, Obinu. All. De Rosa.

ASD Basket San Salvatore : Melis 14, Pohling 4, Mura 26, Pinna 11, Loddo 5, Lorusso 2, Castagna ne, Salvemme 6, Cadeddu, Alvau, Matta, Marisotti 3. All. Staico – Di Gennaro.

Arbitri: Daga B. – Spissu A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.