Serie DM – IL SAN SALVATORE CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA AI DANNI DELL’ASTRO.

Share

Selargius, 21 Dic. 2017

Finalmente il San Salvatore smuove la classifica vincendo in casa contro i secondi in classifica dell’Astro. La gara ha visto condurre fin dai primi minuti la squadra ceppina, che parte forte con buoni parziali distaccando i padroni di casa di 5 lunghezze al primo mini intervallo. Nella seconda frazione coach Frau registra meglio la difesa, ma son sempre gli ospiti a fare la partita, che consolidano il vantaggio e vanno al riposo lungo con 7 punti in avanti (29-36). Al rientro il BSS sembra più intraprendente è ricuce subito lo strappo fino al -2. Gli astorini non mollano e con un break di 8 a 0 si riportano subito a +10. Ma i padroni di casa non ci stanno e con la difesa schierata a zona congelano il punteggio agli avversari, che subiscono le incursioni di Uda e Lecis capaci di riportare  ad un solo possesso al termine della terza frazione (41-44). Ma il capolavoro avviene nell’ultimo periodo. Passano appena 45 secondi e Lecis con un tiro dall’arco impatta il risultato. Si prosegue punto a punto per diversi minuti. Ma quando il tabellone segna 4’e15″ dal termine, per la prima volta i selargini mettono la testa avanti. La difesa schierata a zona non lascia spazio agli ospiti e altre due bombe dall’arco di Uda mettono al sicuro il risultato che alla sirena finale sarà di 61-55.

Risultato: ASD Basket San Salvatore – ASD Astro 61-55

Parziali:18-23, 11-13, 12-8, 20-11

Tabellini:

ASD BASKET SAN SALVATORE: Uda 16, Frau N. 3, Caputo 6, Lecis Cocco Ortu L. 20, Margini 9, Vacca 2, Spano ne, Mameli ne, Cardia 3, Piludu 2. Allenatore Frau Roberto.

ASD ASTRO: Uras 2, farci 4, Tola 5, Atzei 7, Pani 16, Biggio B., Cordeddu 11, Biggio R. 10, Cocco, Marini. Allenatore Canalis Tonio.

Arbitri: Luciano Riccardo e Saddi Nicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.