U18F – NON RIESCE L’IMPRESA AD EMPOLI. VITTUONE PASSA .

Share

Selargius,  26 Apr 2017

Nonostante l’ottima prestazione di Mura e compagne, Baskettiamo Vittuone vince l’ammissione al concentramento di Anagni. Entrambe le formazioni partono contratte e nei primi minuti si studiano, controllandosi con difese attente ed efficaci. Il punteggio sul tabellone stenta a muoversi  fino a metà della prima frazione, quando le lombarde, con un buon break, riescono ad allungare chiudendo al 10′ avanti di 7 (18-11). Dopo il primo mini intervallo, le selargine aumentano ritmo e aggressività, recuperano diversi  palloni, velocizzano il gioco andando ripetutamente a canestro. Il Vittuone non riesce a reagire efficacemente e il  parziale viene ribaltato, con le giallonere che vanno all’intervallo lungo con 5 lunghezze di vantaggio. Sicuramente l’intervallo lungo ha giovato maggiormente alle ragazze allenate da coath Ricciardi, che al rientro mostrano un atteggiamento differente; al contrario il BSS mostra un calo di intensità e concentrazione. Con maggiore precisione al tiro e un parziale di 25 a 8 del terzo quarto,  le lombarde si riportano abbondantemente in vantaggio con un +12 di scarto. Ma la reazione delle sarde non si fa attendere. L’ultima frazione è tutta di marca selargina, con Mura e compagne che spingono forte fino al totale recupero (-3 a due minuti dal termine). Ma forze e lucidità vengono meno, le avversarie riescono a controllare e mettere al sicuro il risultato finale. Abbiamo disputato una buona gara – dichiara coach Ebau – le ragazze son state bravissime. Potevamo sicuramente fare meglio. Abbiamo pagato a caro prezzo, forse per inesperienza a disputare questo tipo di incontri, il calo di concentrazione nella terza frazione. Comunque va bene cosi, sarà per la prossima volta.

Risultato: Baskettiamo VittuoneASD Basket San Salvatore 60-53

Parziale: 18-11; 6-18; 25-8; 11-16.

Baskettiamo Vittuone: Migliorini, Mainardi, Monforti 8, Corbetta 11, Pratelli 9, Codini ,  Chiavegato 6, Cantone 16, Doz, Pianta G. 10, Pianta E. , Trabucchi. All.Ricciardi R.

ASD Basket San Salvatore: Melis, Piras, Pohling, Mura 22, Schirru, Pinna 11, Loddo 8, Lorusso 2, Dessalvi, Follesa, Cossu 7, Marisotti 3. All. Ebau P.

Arbitri: Baldini M. – Montalbetti R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.