U16F – MERCEDE ALGHERO SOCCOMBE AL PALAVIENNA.

Share

Selargius, 10 Apr. 2017

Grazie ad una prestazione magistrale, il BSS supera la corazzata Mercede incapace di battere l’impeccabile difesa, schierata quest’oggi da coach Asunis. Finalmente il duro e paziente lavoro svolto da allenatore e atlete durante la stagione, ha portato segni positivi ed importanti ai fini della classifica, rimescolando le carte in tavola in chiave campionato. La prima frazione vede subito le algheresi in avanti, con il loro solito lavoro svolto sotto canestro dalla lunga straniera Kozhobashiovska, che le porta sul 13 a 8 al primo mini intervallo. Nel secondo quarto le padrone di casa iniziano a macinare gioco, difendendo con efficacia e facendo girare velocemente la palla in attacco, andando cosi ripetutamente a segno. All’intervallo lungo lo svantaggio viene ridotto a sole due lunghezze (25 a 27).  Ma il capolavoro inizia al rientro dagli spogliatoi, quando coach Asunis chiama la difesa “cobra” e le catalane non riescono più a esprimere il proprio gioco; le selargine sempre più fiduciose sferrano un parziale di 25 a 13 che le sbalza a ben 10 lunghezze di vantaggio a 10′ dal termine. Nell’ ultimo periodo le padrone di casa, consapevoli delle proprie capacità, non allentano la presa, mantenendo alta la concentrazione ed il controllo del match. Alla sirena finale il tabellone assegna una meritata vittoria per 56 a 49. Le ragazze son state perfette – commenta coach Asunis- hanno commesso pochissimi errori, dimostrando maturità e consapevolezza nei propri mezzi.  Abbiamo ancora diverse partite in questa seconda fase di campionato, dobbiamo rimanere concentrati, non mollare e crederci  fino alla fine.

Risultato: ASD Basket San Salvatore – ASD Mercede Basket Alghero 56-49

Parziali: 8 -13; 17-14;  25 -13;  6 – 9.

Tabellini:

A.S.D.Basket San Salvatore: Pinna 9, Loddo 14, Melis 11, Cinus 12,  Alvau, Castagna 6, Scano 4,  Zoncheddu, Cossu, Marini, Cadeddu, Mariotti. All.  Asunis L.

A.S.D. Mercede Basket Alghero: Satta, Ruiu, Zidda 2, Kozhobashiovska 9, Mitreva 19, Spanu, Garrò, Monti 2, Saias 8, Obinu 9.All.  Monticelli M.

Arbitri: Borghero A. – Spiga V.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.