A2F – IL SAN SALVATORE SFIORA IL SUCCESSO A CASTELNUOVO

Share

Comunicato stampa N°56/2016-17

Quinto ko consecutivo per le giallonere, che cadono nel finale in casa della Eco Program (49-43)                                        

Selargius, 26 marzo 2017

Il San Salvatore Selargius perde di misura sul campo della Eco Program Castelnuovo Scrivia nella 23esima giornata del campionato di Serie A2 Femminile e, considerata la contemporanea vittoria del Fassi Albino sul campo del Castel Carugate, vede ulteriormente allontanarsi le possibilità di agguantare quell’ottavo posto che permetterebbe l’accesso ai playoff.

In Piemonte è andato in scena un incontro caratterizzato dal grande equilibrio, nel quale a spiccare per intensità e applicazione sono state le giocatrici più esperte: Bergante e Gabba da una parte, Arioli e Lussu dall’altra. Dopo un primo quarto giocato punto a punto, le giallonere sono state brave a guadagnare la testa dell’incontro nel corso del secondo quarto, chiuso in vantaggio di 6 lunghezze sul 16-22.

Dopo l’intervallo il match è proseguito sui binari dell’incertezza, con entrambe le formazioni che non hanno brillato per precisione al tiro (26% da due sia per Castelnuovo che per il San Salvatore). Con l’importante contributo di Salvini, però, le piemontesi si sono avvicinate sul -1 al 30’ (36-37) e hanno poi sorpassato. Incassato il colpo, il San Salvatore non ha perso lucidità, e nel finale è riuscito nuovamente ad andare avanti nel punteggio. Ma proprio quando il nono successo stagionale sembrava a un passo, l’EcoProgram ha firmato un prodigioso parziale di 8-0 che le ha consegnato la vittoria sul 49-43. Il San Salvatore, ko per la quinta volta consecutiva, cercherà ora di rifarsi nel match casalingo di venerdì prossimo contro la Ceprini Orvieto.

“Per larghi tratti di gara abbiamo offerto una buona prestazione – spiega coach Fabrizio Staico – ma purtroppo a lungo andare ci è mancata quella cattiveria necessaria per arrivare ai due punti. E’ un peccato, ma non ci resta che continuare a lavorare per cercare di chiudere al meglio questo finale di stagione. I playoff ? L’obiettivo purtroppo si allontana sempre di più – aggiunge – ma ci proveremo fino a quando la matematica non ci condannerà”.

EcoProgram Castelnuovo Scrivia-San Salvatore Selargius 49-43

EcoProgram: Rosso 9, Bergante 2, D’Amico 7, Gabba 8, Porro ne, Algeri ne, Vitari 3, Gavio ne, Giangrasso, Salvini 14, Gross 6. Allenatore: Pozzi

San Salvatore: Arioli 8, De Pasquale 6, Lussu 5, Mura 2, Cordola 4, Pinna ne, Palmas ne, Russo 9, Gagliano 9, Laccorte. Allenatore: Staico

Parziali: 12-12; 16-22; 36-37

Arbitri: Antonio Massafra di Firenze e Giacomo Fabbri di Cecina (LI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.