A2 F – SAN SALVATORE IN PIEMONTE PER TORNARE AL SUCCESSO

Share

Comunicato stampa N°55/2016-17    

Dopo il ko all’overtime contro Crema, le giallonere volano a Castelnuovo Scrivia: obiettivo tornare al successo dopo un mese di digiuno                                

Selargius, 24 marzo 2017

Interrompere quella striscia negativa che dura ormai da oltre un mese: è questo l’imperativo in casa San Salvatore Selargius, impegnato in casa della Eco Program Castelnuovo Scrivia nel 23esimo turno del campionato di Serie A2 Femminile. A quattro giornate dal termine della regular season le giallonere non hanno ancora riposto nel cassetto il sogno playoff. L’impresa è pressoché proibitiva, ma, nonostante lo svantaggio negli scontri diretti contro Albino, la matematica ancora non condanna le ragazze di Staico, determinate a provarci fino alla fine: “La nostra missione in questo finale di campionato è chiara – dice il tecnico selargino – nelle prossime quattro gare scenderemo in campo per il piacere di fare bene e per migliorarci. Il clima in squadra è sereno, le ragazze si stanno allenando nel migliore dei modi e ci sono tutti i presupposti per chiudere la stagione in crescendo.”

Dopo aver ben figurato al concentramento nazionale di Anagni, portando a casa anche un prestigioso successo contro la Fortitudo Rosa Bologna, le “Under 20” del San Salvatore Gagliano e Mura sono rientrate alla base e saranno regolarmente a disposizione per il match di Tortona.

La compagine piemontese, avversaria di turno, veleggia al settimo posto, e ha ormai messo in tasca il pass per i playoff (26 i punti in classifica, con uno score di 13 vittorie e 9 sconfitte). Quella contro il San Salvatore sarà la terza gara consecutiva contro una formazione sarda per l’Eco Program, che chiuderà questo particolare “campagna” isolana la prossima settimana sul parquet del CUS Cagliari. Nei due turni precedenti le piemontesi hanno prima ceduto in casa alla Virtus Cagliari con il punteggio di 40-54, e poi hanno sbancato il “PalaManchia” di Alghero per 63-52. La miglior realizzatrice di squadra è Clara Salvini, ex Piramis Torino in A1, che sta facendo registrare 11.5 punti di media a partita. Alle sue spalle l’ala/pivot finlandese Krista Gross (10.9 punti e 9.6 rimbalzi) e la guardia Silvia Gabba (9.1). Contro una delle formazioni più forti del girone sotto le plance (38.2 rimbalzi catturati a gara) il San Salvatore dovrà necessariamente lavorare bene con il taglia fuori, evitando di concedere secondi possessi che potrebbero costare cari.

Squadre in campo sabato 25 marzo alle 16.30 al Palasport “Uccio Campagna” di Tortona (AL). Gli arbitri designati sono Antonio Massafra di Firenze e Giacomo Fabbri di Cecina (LI).

 Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.