A2 – SAN SALVATORE A BOLZANO: OPERAZIONE OTTAVO POSTO

Share

Comunicato stampa N°47/2016-17      

Le giallonere affrontano l’Alperia con l’obiettivo di riconquistare l’ultima piazza che vale l’accesso ai playoff. Lai al Cus Cagliari                                            

Selargius, 17 febbraio 2017

Ritrovato il sorriso dopo il convincente successo nel derby contro il Cus Cagliari, il San Salvatore si prepara alla trasferta sul campo del Basket Club Bolzano. Le ragazze di coach Fabrizio Staico puntano al successo per cercare di scavalcare all’ottavo posto in classifica il Fassi Albino, contemporaneamente impegnato sul difficile parquet della B&P Autoricambi Costa Masnaga.

Quart’ultima con 8 punti all’attivo, l’Alperia Itas di Maurizio Travaglini (ripescata in estate dopo la retrocessione dell’ultimo campionato) può contare su un roster di tutto rispetto, nel quale spicca l’asse play-pivot composto dall’ex Lavezzini Parma Safy Fall e dalla croata Ivona Matic. Le due sono le migliori, dal punto di vista realizzativo, del Basket Club Bolzano, con 13.8 e 12.5 punti di media a partita. Nell’ultimo turno le biancorosse hanno ceduto nettamente in casa del Sanga Milano (81-47 il punteggio finale), mentre in precedenza era arrivato l’importante successo in chiave salvezza contro il fanalino di coda Mercede Alghero. Tra le mura amiche del PalaMazzali le bolzanine si esprimono al meglio: è qui, infatti, che sono arrivati tre dei quattro successi complessivi in stagione. Ma, pur perdendo, in alcuni casi Ribeiro e compagne sono state capaci di mettere alla frusta compagini di alto rango come Geas Sesto San Giovanni e Costa Masnaga.

Memori della fatica fatta nell’avere la meglio del Castel Carugate, il San Salvatore dovrà affrontare il delicato impegno in terra altoatesina con il massimo dell’attenzione. Decisivo sarà l’approccio alla gara, già ottimale in occasione del derby contro il Cus. Ma le selargine cercheranno soprattutto di far valere la propria maggior esperienza contro un avversario dall’età media piuttosto bassa.

Nel corso della settimana il sodalizio di viale Vienna ha inoltre portato a termine un’operazione in uscita: la playmaker Giulia Lai è stata infatti ceduta con la formula del prestito al Cus Cagliari Basket. Alla giocatrice vanno i migliori auguri per il prosieguo della stagione e il ringraziamento per l’impegno e la professionalità mostrati nel corso della sua esperienza al San Salvatore.

Squadre in campo sabato 18 febbraio alle 20.30 al PalaMazzali di Bolzano. Gli arbitri designati sono Stefano De Biase e Andrea Andretta di Udine.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.