IL SAN SALVATORE VUOLE CHIUDERE L’ANNO IN BELLEZZA

Share

Comunicato stampa N°34/2016-17

Le ragazze di Staico affrontano in casa la B&P Autoricambi Costa Masnaga dell’ex Alessandra Visconti

Selargius, 16 dicembre 2016

Ultimo impegno del 2016 per il San Salvatore Selargius, che sabato pomeriggio dovrà affrontare il difficile match interno contro la B&P Autoricambi Costa Masnaga. Le giallonere cercheranno riscatto dopo la sconfitta in casa della Ceprini Orvieto, maturata solo nei minuti finali dopo oltre tre quarti di supremazia. “Faremo la nostra partita – dice il presidente Marco Mura – come sempre, del resto. Tolta la gara in casa del Geas, persa in maniera piuttosto netta, siamo stati in grado di giocare alla pari contro tutte le altre squadre di questo campionato, comprese alcune “big” come Empoli e la stessa Orvieto. Abbiamo grande rispetto per le nostre avversarie, ma sono certo che le ragazze scenderanno in campo senza paura, determinate a chiudere l’anno con una bella vittoria”.

Alla vigilia del dodicesimo turno di campionato si può già tracciare un primo bilancio dell’annata: “Stiamo rispettando i programmi di inizio stagione – aggiunge – abbiamo lasciato per strada qualche punto soprattutto a causa dell’inesperienza, ma lo avevamo messo in conto. Inoltre abbiamo dovuto fare i conti sull’inaspettata defezione di Brusa, giocatrice su cui avevamo puntato tanto. La sua assenza ci ha inevitabilmente creato dei problemi, accorciando la rotazione delle lunghe”.

Costa Masnaga arriverà in Sardegna sull’onda dell’entusiasmo per il successo ottenuto domenica scorsa sulla capolista Geas Sesto San Giovanni, caduta per la prima volta in stagione proprio contro le ragazze di coach Pirola (61-51 il finale). Il team biancorosso occupa attualmente il quarto posto in classifica con 16 punti (bilancio di 8 vittorie e 3 sconfitte), ed è stato costruito con l’obiettivo dichiarato di condurre un campionato d’alta classifica. Le migliori realizzatrici sono Masha Maiorano (13.3 punti di media), Giulia Rulli (10.9) e Alessandra Visconti (10.3): tutte giocatrici che, curiosamente, hanno avuto modo di militare in squadre sarde nel corso delle proprie carriere. Visconti, in particolare, sarà l’ex di giornata: nella stagione 2013/14 difese, infatti, i colori del San Salvatore nel campionato di Serie A2 (16.1 punti e 11.2 rimbalzi di media). Nel roster lombardo spicca anche il nome di Carolina Sanchez, giocatrice argentina che vanta nel proprio palmarès anche uno Scudetto conquistato con la Trogylos Priolo nel 1999/00.

Palla a due sabato 17 dicembre alle 15.45 al Palasport di viale Vienna 1 a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Giulia Caravita di Ferrara e Fabio Bonotto di Ravenna. La gara verrà ripresa dalle telecamere di DirectaSport e sarà trasmessa, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.