IL SAN SALVATORE POTENZIA LO STAFF MEDICO

Share

Comunicato stampa N°18/2016-17

 Il club selargino d’ora in avanti potrà avvalersi della collaborazione del Dottor Marco Sanna, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Selargius, 31 ottobre 2016

Nella convinzione che una buona riuscita sportiva sia indissolubilmente legata a un’ottima preparazione fisica nella più ampia accezione del termine, da questa stagione il Basket San Salvatore potrà avvalersi della preziosa collaborazione del Dott.  Marco  Sanna, specialista in Ortopedia e Traumatologia.marco-sanna-dsc_7130

Esperto in chirurgia protesica e traumatologia dello sport, tra le varie esperienze professionali il Dott. Sanna ha fatto parte dello staff dell’unità Chirurgia Protesica e Dello Sport e Riabilitazione Post-Acuzie del Prof. Salvi. Il Dott. Sanna, dopo 27 anni di militanza nel G.S. Aquila in qualità di giocatore, sposerà l’ambizioso progetto del neo-presidente Marco Mura, guidando uno staff medico completato dal fisioterapista Cristian Sanna e dal preparatore atletico Massimo Fratta.

Christian Sanna, invece, consegue il D.U. in Fisioterapia a Cagliari nell’anno 2000 a coronamento di un ottimo percorso universitario comprendente anche un lungo tirocinio pratico nei vari presidi ospedalieri cittadini. Nel 2005 consegue la Laurea in Fisioterapia all’Università di Pisa. L’amore per lo sport e dello spirito sportivo più in generale, lo induce a non trascurare quest’ambito, che diventa parte integrante della vita e del lavoro. L’impegno profuso (già dal 2001 nel Calcio a 5), sia in ambito regionale, ma soprattutto nazionale, ha spesso contribuito al raggiungimento di importanti obiettivi. Un’attenzione particolare è riposta nei vari progressi tecnologici e nell’applicazione di terapie fisiche sempre più sofisticate ed efficaci, attenzione motivata dalla convinzione che tali metodiche possano (in abbinamento alle pratiche manuali più tradizionali) garantire notevoli vantaggi nella riduzione dei tempi di recupero dell’assistito.

Massimo Fratta, personal trainer WPF, Istruttore di Fitness e Body Building (F.I.F., A.C.L.I.) massimo-fratta-dsc_6795e Allenatore di 2° grado F.I.P.A.V., dopo le lauree specialistiche ha frequentato diversi Master e corsi di specializzazione nell’ambito di competenza. Ha iniziato la sua carriera nel 1987 nell’ambito del volley in qualità di responsabile del settore giovanile della Pallavolo Decimomannu, per poi divenire preparatore atletico in stagioni agonistiche di C e B1 maschile, affinando la sua preparazione professionale con diverse collaborazioni presso palestre di fitness specialistiche fino a diventare responsabile tecnico in sala pesi presso il “Centro Fitness Picasso” a Cagliari. Per diversi anni è stato selezionatore provinciale e regionale cat. Ragazzi FIPAV, per poi approdare, nel 2008 e senza soluzione di continuità al Basket San Salvatore in qualità di preparatore fisico.

“L’attenzione che la società pone nella preparazione fisica tesa a preservare le atlete da infortuni e a consolidarne il potenziamento motorio, non può prescindere da uno staff medico di indubbia caratura professionale e morale”, ha dichiarato il Presidente Marco Mura, “Cristian e Massimo da anni contribuiscono in maniera fondamentale alla preparazione fisica di tutte le nostre atlete, sia della prima squadra che del settore giovanile, con passione, dedizione e disponibilità fuori dal comune. Quest’anno lo staff si è arricchito della professionalità del Dott. Marco Sanna che da anni opera nel settore vantando già un’esperienza invidiabile e che non ha certo bisogno di presentazione. Siamo fieri del nostro staff medico/sanitario che ci permette di approcciare questo splendido sport con serenità e con la certezza di poter contare su professionalità di spicco”.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.