A2 F – Parte l’avventura playoff della Techfind

Share

Comunicato stampa del 29 aprile 2022

Domenica pomeriggio il primo atto della serie dei quarti di finale contro Umbertide

La Techfind San Salvatore scalda i motori in vista dell’esordio nei quarti di finale playoff. La squadra giallonera sarà di scena domenica pomeriggio a Umbertide, dove proverà a bissare quel successo che – a campi invertiti – una settimana fa ha permesso di strappare la sesta piazza in classifica.

Tra selargine e umbre è lecito attendersi una serie equilibrata: “I confronti diretti in campionato sono sempre stati combattuti – afferma il tecnico Roberto Fioretto – ci stiamo preparando per essere ancor più competitivi. Siamo ai playoff e dobbiamo aspettarci un ambiente caldo, anche perché Umbertide è tradizionalmente una squadra con grande seguito. Mi auguro che le ragazze restino focalizzate sugli aspetti tecnici, senza lasciarsi condizionare dall’emotività. Ne parlerò con la squadra, ma sono certo che tutte risponderanno alla grande”.

In Umbria andrà verosimilmente in scena una gara dai contorni diversi rispetto a quella vista sabato scorso al PalaVienna, con la Techfind che è riuscita a prevalere con il punteggio finale di 70-63 grazie a uno straordinario terzo quarto. “A dire il vero – precisa – Umbertide ha giocato con grande determinazione, perché fino all’ultimo non era certa del terzo posto. Domenica apporteranno senz’altro dei correttivi tattici, ma ormai le conosciamo bene. Possono contare su un impianto di gioco collaudatissimo e su diversi elementi di spicco per la categoria come Pompei e Giudice. Dovremo essere bravi a interpretare la gara”.

Il San Salvatore proverà a far saltare il fattore campo, esattamente come accadde un anno fa nella serie contro Brescia. “Ma non è possibile fare dei paragoni – spiega – in quel caso incontrammo una squadra giovane che ci prese, forse, un po’ sottogamba. Umbertide non commetterà certo gli stessi errori. Saranno aggressive e noi non dovremo essere da meno”.

Ceccarelli e compagne vogliono dar seguito alla regular season chiusa in crescendo con 3 successi consecutivi: “Siamo migliorati parecchio – ammette – specialmente dal punto di vista psicologico. Quest’anno il nostro percorso è stato parecchio sfortunato in alcuni frangenti, e questo ha fatto emergere una grande voglia di rivalsa. Sapevamo di poter fare meglio e arriviamo ai playoff con l’obiettivo di dimostrare a tutti chi siamo davvero”.

Squadre in campo domenica 1° maggio alle 18 al PalaMorandi di Umbertide (PG). Arbitreranno i signori Giovagnini e Grieco.

Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

Roberto Rubiu

email: roberto.rubiu788@gmail.com

telefono: +39 348 8595365

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.