A2 F – La Techfind attente Vigarano, Ceccarelli: “Servirà la massima concentrazione”

Share

Comunicato stampa del 12 novembre 2021

Dopo i due stop di Firenze e Capri, le giallonere vogliono riassaporare il successo

La Techfind San Salvatore ritrova l’abbraccio del suo pubblico. Sabato pomeriggio, dopo oltre un mese, le giallonere torneranno tra le mura amiche del PalaVienna per affrontare Vigarano, formazione di ritorno in A2 dopo una lunga militanza nel massimo campionato. La squadra di Fioretto vuole cogliere l’opportunità per interrompere la mini striscia di due sconfitte consecutive accusate al cospetto di Firenze e Capri: “Siamo attraversando un momento non semplice – ammette l’ala giallonera Silvia Ceccarelli – sabato scorso abbiamo sofferto degli stessi problemi già visti a Firenze, ovvero lo scarso ordine sia in attacco che in difesa, e i problemi a entrare in ritmo partita”.

Il gruppo giallonero si sta via via plasmando, anche se i recenti problemi di infortuni rallentano il processo di crescita: “Abbiamo due elementi nuovi nel quintetto – spiega – a inizio stagione stavamo iniziando a trovare degli equilibri, che però abbiamo dovuto rapidamente modificare a causa dell’assenza di Zitkova (out nelle ultime due gare per un problema alla schiena, ndr). Questo cambiamento ci ha messi in una condizione di difficoltà. Siamo ancora in una fase di rodaggio”.

Vigarano arriverà in Sardegna con l’obiettivo di riscattare l’ultimo ko interno incassato contro il CUS Cagliari. Nella squadra ferrarese militano diversi elementi importanti per la categoria, a cominciare da Giulia Sorrentino, stabilmente tra le migliori marcatrici di tutta la A2: “Hanno senz’altro delle individualità importanti, che dovremo contrastare mettendo in campo la massima determinazione fin dalla palla a due – evidenzia Ceccarelli – per vincere sarà necessario rispettare il piano partita e tenere sempre alta la concentrazione. Aspetto, quest’ultimo, su cui siamo mancate nelle ultime due trasferte, andando incontro a troppi alti e bassi”.

Sabato la Techfind potrà finalmente contare sul fattore campo favorevole: “Giocare in casa sarà sicuramente un vantaggio – afferma – mai come in questo momento abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Siamo certi che ci daranno una carica in più per tornare alla vittoria”.

Palla a due sabato 13 novembre alle 18 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Arbitreranno Lucia Bernardo di Aprilia (LT) e Alessia Quaranta di Pomezia (RM). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ‘ASD GS Basket San Salvatore’.

Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

Roberto Rubiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.