A2 F – La Techfind San Salvatore punta sulle sue giovani: confermata anche Denise Pinna

Share

Comunicato stampa del 13 agosto 2021

La regista classe 2001 vestirà i colori gialloneri per il sesto campionato consecutivo in Serie A2: “Entusiasta di proseguire questo percorso”

La Techfind San Salvatore Selargius continua a puntare in maniera decisa sulle giovani cresciute nel proprio settore giovanile, ed è lieta di annunciare la conferma in giallonero della 20enne playmaker Denise Pinna.

Nata a Cagliari il 6 gennaio 2001, Denise ha conosciuto la pallacanestro ad appena 5 anni sui campi di viale Vienna, e pian piano è cresciuta fino a diventare un prospetto di grande interesse, come testimoniato dalla partecipazione a due edizioni del Trofeo delle Regioni e dalle convocazioni per alcuni raduni della Nazionale Under 14. Nel 2016 la Federazione Italiana Pallacanestro le ha concesso la deroga per poter partecipare ai tornei senior in qualità di elemento di rilevanza nazionale, e Denise ha iniziato ad affacciarsi nel giro della prima squadra guadagnando via via sempre maggiori consensi. Nei suoi 5 anni di Serie A2 ha saputo maturare garantendo freschezza ed energia nei momenti delicati delle partite. Nell’ultima stagione ha totalizzato 27 presenze con 1.7 punti di media e un season high di 8 personali contro Ponte Buggianese.

“Sono entusiasta di continuare il mio percorso al San Salvatore, ormai questa società è da tempo la mia seconda casa – dichiara la playmaker – l’ultima stagione è stata impegnativa, perché oltre ad aver affrontato squadre di alto livello, abbiamo dovuto fronteggiare anche l’emergenza sanitaria che ci ha colpito duramente. Nonostante ciò sono abbastanza soddisfatta del traguardo che abbiamo raggiunto, e spero che quest’anno riusciremo a raggiungere con la stessa tenacia l’obiettivo che abbiamo conquistato lo scorso anno. A livello individuale sono contenta di essermi conquistata maggior spazio e di aver contribuito al successo dell’anno scorso, cercherò di migliorarmi così da poter essere di maggior aiuto per la mia squadra e chissà, magari riuscirò a togliermi anche qualche sassolino dalla scarpa”.

Ufficio Stampa

Basket San Salvatore

Roberto Rubiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.