UN OTTIMO SAN SALVATORE PIEGA IL CARUGATE

Share

Giallonere vittoriose per la prima volta sul parquet lombardo  

Staico: “Quattro ragazze in doppia cifra sono un’ottima risposta del gruppo”

 Selargius, 27 aprile 2015

Lucia Di Costanzo (San Salvatore Selargius)Quattro ragazze in doppia cifra (Di Costanzo addirittura in doppia doppia, con 18 punti e 12 rimbalzi) e una gran bella prova del gruppo. Il San Salvatore Selargius fa rientro da Castel Caugate con due punti inattesi frutto di una convincente vittoria. Per le selargine di Staico, orfane in extremis di Veronica Dell’Olio,  a contare più di tutto è stata probabilmente la leggerezza d’animo. Giocare con la testa sgombra da valutazioni di classifica ha permesso alla squadra di farsi apprezzare per il gioco gradevole e agonisticamente di qualità, costruito sulle rapide transizioni di una ritrovata Anna Lussu e sulle buone percentuali. Il punteggio finale, tuttavia, tradisce la reale dinamica di un match che è stato in equilibrio praticamente per tutti i 40′. Soltanto nel finale, infatti, il San Salvatore ha trovato la forza di allungare, mettendo la parola fine a un risultato che alla vigilia, pareva difficile da ipotizzare. “Le ragazze sono state encomiabili – dice un soddisfatto Fabrizio Staico – hanno messo in campo tutta la loro professionalità, cancellando in un colpo solo le perplessità da me manifestate alcune settimane fa”. Una vittoria che fa morale e che aiuta a chiudere con serenità una stagione costellata di alti e bassi. Le giallonere sono ora attese dall’ultimo impegno davanti al proprio pubblico, sabato 2 maggio con Viterbo. “Mi piacerebbe vedere sugli spalti tutti i nostri sostenitori – conclude il coach del Selargius – c’è da festeggiare insieme la conquista di un risultato positivo in un campionato difficile e particolarmente equilibrato”.

CARUGATE – SAN SALVATORE SELARGIUS 56-67

Castel Carugate: Casartelli 8, Cagner, Stabile 8, De Gianni 12, Robustelli 4, Giunzioni 6, L’Altrella ne, Frantini 12, Colombo 3, Minervino 3. All. Luigi Cesari.
San Salvatore: Rozenberga 18, De Pasquale 13, Lussu 12, Angius, Rosellini 6, Astero, Palmas, Di Costanzo 18, Dell’Olio ne, Cavallini ne. All. Fabrizio Staico.
Arbitri: Claudio Borrelli di Cercola (NA) e Dora Natale di Maddaloni (CE).

Parziali: 17-13; 36-33; 49-46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.