COL BIASSONO ARRIVANO I PRIMI PREZIOSI PUNTI SALVEZZA

Share

Selargine vittoriose in via Vienna per 89-74

Staico: “Decisiva l’intensità difensiva, ora una vittoria in trasferta”

 Selargius, 14 febbraio 2015

 Primi preziosi punti salvezza per il San Salvatore Selargius. La formazione giallonera ha superato in casa il Basket Femminile Biassono per 89-74, al termine di un match gradevole e controllato per lunghi tratti dalla compagine di casa. In avvio le giallonere vengono sorprese dall’implacabile percentuale delle ragazze di Fassina, capaci di mettere a segno un 6/6 da dietro l’arco che spaventa il pubblico di via Vienna. Rimesse le cose a posto in difesa, Lussu e compagne trovano pian pianino anche belle trame in attacco e, come conferma l’ottima distribuzione di punti a referto, diventano numerose le ragazze in casacca giallo nera a trovare la via del canestro. Su tutte, Rosellini e  Rozemberga, con quest’ultima a tratti devastante nell’uno contro uno, e Lussu, prezioso punto di riferimento in chiave difensiva.

Il San Salvatore allenta la presa nell’ultima frazione di gioco, ma le lombarde non danno mai la sensazione di poter riaprire la partita. “Avevamo lavorato in settimana sull’intensità – il commento di coach Fabrizio Staico a fine gara – volevo che le ragazze difendessero per 40 minuti senza subire cali. E’ andata bene, ora voglio una vittoria di personalità in trasferta per dare un preciso segnale al campionato”.

 

SAN SALVATORE SELARGIUS- BASKET FEMM. BIASSONO  89-74

Basket San Salvatore: Rozenberga 24, De Pasquale 12, Lussu 10, Angius, Rosellini 16, Astero, Palmas 1, Di Costanzo 16, Dell’Olio 10, Cavallini ne. Allenatore. Fabrizio Staico

Basket Femm. Biassono: Novati 2, Iasenza, Porro 18, Ottolina 2, De Ponti 5, Rossi 25, Colombo 6, Gargantini 9, Perini 3, Tibè 4. Allenatore: Stefano Fassina.

Arbitri: Fabrizio Suriano e Ivan Battisacco di Torino.

Parziali: 26-28; 48-38; 73-54; 89-74.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.