IL SAN SALVATORE RITROVA SORRISO E AMBIZIONI

Share

Superato in via Vienna il Sanga Milano con 21 punti di Rosellini

Staico: “Felice per le ragazze, ho rivisto la squadra dei primi giorni”

Selargius 7 dicembre 2014

La missione “sorriso” è stata compiuta. Il San Salvatore Selargius ritrova la vittoria dopo cinque sconfitte consecutive, conquistando un gran bel successo contro il Casa Ponte d’Aste Milano, compagine due punti avanti in classifica. Quello con le lombarde è stato un confronto tutt’altro che agevole. In ritardo di quattro lunghezze dopo i primi dieci minuti, la squadra di Staico ha dovuto trovare dentro di sé tutta la motivazione necessaria per affondare sulle proprie risorse fisiche e mentali. Ad aiutarla, la gran giornata al tiro di Francesca Rosellini, autrice di 21 punti personali e di un ragguardevole 71% da due. “Ha ritrovato la fiducia nei suoi tiri – ha spiegato a fine gara il coach del San Salvatore Fabrizio Staico – costruendoli meglio e con maggior convinzione rispetto al recente passato”. I due punti con Milano riportano le selargine a quota 6 punti, in condominio proprio con Milano e con Broni (in vantaggio però negli scontri diretti) rilanciando le ambizioni sul quarto posto finale. “Al di là della classifica spero che con questa vittoria le ragazze abbiamo compreso che giocando in questa maniera si può fare spesso risultato – ha concluso Staico – oggi ne è stata la più facile dimostrazione”.

SAN SALVATORE SELARGIUS – PONTE CASA D’ASTE MILANO 61-48

Basket San Salvatore: Rozenberga 15, De Pasquale 6, Lussu 7, Angius ne, Rosellini 21, Astero ne, Palmas, Di Costanzo 10, Dell’Olio 2, Cavallini ne. Allenatore. Fabrizio Staico.

Sanga: Rossi 4, Guarnieri 4, Gottardi 8, Vujovic 7, Bottari ne, Maffenini 11, Colli 2, Falcone ne, Taverna ne, Calastri 12. All. Ugo Franz Pinotti.

Arbitri: Bernassola di Palstrina e Callea di Porto Torres.

Parziali: 12-16; 32-25; 47-34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.