A2 F – Simone Righi è il nuovo coach della Techfind

Share

Comunicato stampa del 27 giugno 2022Originario di Voghera, è all’esordio da capo allenatore nella categoria

La Techfind San Salvatore Selargius comunica con soddisfazione di aver affidato la guida tecnica della prima squadra Simone Righi.LA SCHEDA – Originario di Voghera, in provincia di Pavia, classe 1991, dopo un breve percorso da giocatore ha scelto di intraprendere la carriera da allenatore. La prima esperienza è stata subito vincente: nel 2015/16 è stato a Broni, dove ha affiancato coach Sacchi in qualità di assistente in una stagione conclusa con 37 vittorie su 37 gare, la promozione dall’A2 all’A1 e la conquista della Coppa Italia di categoria. Successivamente è stato a Cernusco sul Naviglio, dove ha guidato vari gruppi giovanili d’Eccellenza oltre a cimentarsi come assistente nella prima squadra maschile, militante in C Gold. Nel 2019/20 è tornato a Broni, in A1 Femminile, stavolta accanto ad Alessandro Fontana. Al termine della stagione il club lombardo gli ha affidato la guida del settore giovanile, capace di ottenere traguardi prestigiosi con le formazioni U17 e U19. Nel finale dell’ultima annata, infine, è tornato in prima squadra per assistere il tandem Magagnoli-Andreoli. Ora l’approdo in Sardegna per l’esordio assoluto da head coach nei tornei senior. Continua a leggere

A2 F – Si separano le strade del San Salvatore e di coach Fioretto

Share

Comunicato stampa del 22 giugno 2022

Il tecnico cagliaritano non siederà sulla panchina giallonera nella prossima stagione

Dopo due stagioni si separano le strade del San Salvatore Selargius e di coach Roberto Fioretto. Il tecnico cagliaritano, infatti, non siederà sulla panchina giallonera nel campionato di Serie A2 2022/2023.

Nella sua prima stagione al PalaVienna (2020/2021), Fioretto ha condotto la squadra selargina per la prima volta in assoluto ai playoff promozione: partito dalla posizione numero 7 in griglia, al primo turno ha eliminato la favorita Brixia, per poi arrendersi in semifinale a San Giovanni Valdarno. Nell’ultimo torneo, infine, ha migliorato il piazzamento al termine della regular season arrivando sesto, per poi uscire di scena ai quarti contro Umbertide. Continua a leggere

U14 F – Basket San Salvatore – PSG Condor 35-59

Share

Selargius 05 Giu. 2022Tabellini

Basket San Salvatore: Coinu 5, Zimmari 3, Romeo, Pilia, Ruggeri 6, Corongiu N.E., Locci, Piras 13, Piccioni 6, Onnis, Franzoni 2, Delogu. All. Frau R. – Ass. Locci F.

PGS Condor: Picciau N.E., Amico 2, Medda, Sanna N.E., Mallus, Suergiu 12, Tului N.E., Lai F. 5, Lai B. 9, Capobianco, Murgia 31. All. Puddu M.P.

Parziali: 8-25, 10-8, 11-14, 6-12.

Arbitri: Marrosu E. – Locci M.