A2 F – UN OTTIMO PRIMO TEMPO NON BASTA: SAN SALVATORE KO A LA SPEZIA

Share

Comunicato stampa N°9 2019-20                    

Esordio con sconfitta per la Techfind, superata a La Spezia (70-61). Non bastano i 20 di Arioli e i 18 di Pertile 

Selargius, 29 settembre 2019

Passo falso all’esordio per la Techfind San Salvatore, che esce sconfitta con il punteggio di 70-61 dalla trasferta sul campo della Cestistica Spezzina. Le giallonere hanno comunque saputo mettere in difficoltà una delle principali candidate alla lotta promozione, specialmente in un primo tempo per larghi tratti condotto nel punteggio. Coach Restivo incassa una buona prestazione di squadra e i segnali confortanti forniti da Arioli (top scorer con 20 punti) e dalla nuova arrivata Pertile (18).

LA GARA – A partire meglio è la Techfind, abile a piazzare immediatamente un break di 5-11 che costringe Corsolini a chiedere il primo timeout della gara. Al rientro in campo Sarni e compagne girano l’inerzia del match grazie a un veemente parziale di 10-2 e conquistano la testa del punteggio. La gara va a sprazzi, con il San Salvatore che infila un altro 7-0 e torna in vantaggio. Continua a leggere

A2 F- IL CAMMINO DEL SAN SALVATORE PARTE DA LA SPEZIA

Share

Comunicato stampa N°8 2019-20 Prima palla a due della stagione per il rinnovato team giallonero, che cercherà di fare il colpaccio in terra ligure

Selargius, 27 settembre 2019

L’attesa è terminata. Sabato pomeriggio si alza la prima palla a due della stagione per il San Salvatore Selargius, chiamato subito a un impegno complicato in casa della Cestistica Spezzina, autorevole candidata alla lotta promozione.Le giallonere arrivano alla prima stagionale con un assetto in buona parte rinnovato rispetto all’ultima stagione. La giusta quadra arriverà pian piano, ma coach Antonello Restivo è già soddisfatto di quanto espresso dalle sue ragazze nel corso della preseason, culminata in il primo posto nel Memorial Saba: “La squadra ha lavorato bene – spiega – con intensità e con il giusto atteggiamento. Tra il Torneo Acqua San Giorgio e il Memorial Saba si sono visti dei segnali interessanti. Continua a leggere

IL SAN SALVATORE FA SUA LA NONA EDIZIONE DEL “MEMORIAL SABA”

Share

Selargius, 22 Set. 2019

Si conclude con una la vittoria la fase precampionato di A2 femminile della formazione targata Restivo. Nonostante l’aria amichevole del torneo dedicato a Salvatore Saba, le due finaliste non si sono risparmiate, facendo a spallate sotto canestro a sottolineare il carattere tipico del derby. Grazie a un primo quarto da manuale del basket, le selargine mostrano una supremazia in campo, tale da scavare un +15 al termine dei primi 10 minuti di gioco (20-5). L’intensità non cala nemmeno nella seconda frazione e il divario arriva a 24 lunghezze a metà del secondo quarto (30-6). Le ospiti reagiscono ricucendo lo strappo fino al -9 ma le padrone di casa rispondono mostrando i muscoli, rispingendole indietro e controllando cosi il match fino al termine.  Nota di merito alle giovani di casa del San Salvatore. In particolare a Martina Pandori prima, inserita nello starting five, e Camilla Blecic poi sotto le plance, capaci di realizzare rispettivamente 6 e 5 p.ti.

La finale per 3/4 posto ha visto la vittoria della Virtus Cagliari alle spese dell’Astro Cagliari (serie B femminile) con il punteggio di 77-35

Con le premiazioni di rito e un omaggio alla sig. Gina si chiude la nona edizione

Con le premiazioni di rito e un riccordo alla sig. Gina si chiude la nona edizione.

Risultati:

Finale 1/2 posto: Techfind Basket San SalvatoreCus Cagliari 66-51

Parziali: 20-5; 16-18; 11-10; 19-18.

Techfind Baske San Salvatore : Mura, Vargiu 2, Pertile 19, Melis, Tibè 10, Arioli 12, Pinna, Gagliano 4, Laccorte, Loddo, Bungaite 8, Demetrio Blecic 5, Pandori 6, Uda. All. Restivo.

Cus Cagliari: Puggioni 4, Landi 6, Ljubenovic 7, Striulli 19, Caldaro 3, Zucca, Sanna, Serra, Novati 2, Madeddu 5, Niola 5, Maccioni ne, Luridiana ne. All. Xaxa.

Finale 3/4 posto: Virtus Cagliari – Astro Cagliari 77-35

Parziali: 21-12; 17-11; 17-8; 22-4.

Virtus Cagliari: Pisano 3, Melis, Favento, Georgieva 16, Boneva 15, Zolfanelli, Pala 2, Guilavogui 3, Brunetti 6, Lussu 4, Podda 4, Pilleri 5, Pellegrini 4, Valenti 2, Santoru 8. All. Ferazzoli – Calandrelli.

Astro Cagliari: Muscas 4, Ibba G. 6, Schlich 4, Asuni 2, Chessa, Bardi 3,  Martellini 10, Loddo, Pagani, Cocco 3, Badellino 9, Angius. All. Tola c.

Foto Memorial Saba        by ml

TECHFIND BSS E CUS IN FINALE AL MEMORIAL SABA

Share

Selargius 20 Set. 2019


Saranno le padrone di casa del San Salvatore contro il Cus Cagliari a disputare la finalissima della nona edizione del torneo dedicato a Salvatore Saba. Le selargine hanno avuto la meglio contro la formazione dell’Astro Cagliari con il risultato di 97 a 32. Sicuramente più combattuta la seconda semifinale, dove il Cus Cagliari ha superato con il punteggio di 61 a 54 la pari categoria della Virtus Cagliari.

Tabellini:

Risultato 1^ semifinale

Techfind Basket San Salvatore: Pertile 16, Melis 4, Tibè 14, Vargiu, Mura 4, Arioli 14, Pinna 3, Gagliano 15, Laccorte, Loddo, Bungaite 8, Blecic 9, Uda 2, Pandori 8. All. Restivo – Ibba

Astro Cagliari: Muscas 2, Ibba G. 6, Schlich, Argiolas, Chessa 2, Martellini 9, Ibba F. 3, Cocco 3, Pagani 3, Loddo 4, Badellino, Angius. All. Tola c.

Risultato 2^ semifinale

CUS Cagliari: Puggioni, Landi 7, Ljbenovic 15, Striulli 4, Caldaro 4, Zucca 10, Sanna, Serra, Novati 10, Madeddu 4, Niola 3, Saias 4, Maccioni, Luridiana. All. Xaxa – Ghiani

Virtus Cagliari: Pisano, Sanna, Favento 3, Georgieva 11, Boneva 3, Zolfanelli 14, Pala, Guilavogui 5, Brunetti 11, Lussu 3, Podda, Pilleri, Pellegrini 4, Valenti, Santoru. All. Ferazzoli – Calandrelli.

NONA EDIZIONE PER IL “MEMORIAL SALVATORE SABA”

Share

Selargius, 12 Set. 2019Il “Memorial Saba” giunge alla sua nona edizione e come da copione, anticipa la partenza del campionato nazionale di A2 femminile.  Ad un mese dall’inizio della preparazione, il classico quadrangolare, con Il Cus Ca, Virtus Ca e Astro Ca, darà al nuovo staff tecnico le prime impressioni sul lavoro finora svolto.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE