A2 F – TECHFIND A CACCIA DEL TRIS CONTRO FAENZA

Share

Comunicato stampa N°19 2019-20

Dopo i successi su Umbertide e Livorno le giallonere ricevono la visita delle romagnole guidate dall’esperta Ballardini

Selargius, 1 novembre 2019

C’è il totem Simona Ballardini sulla strada della Techfind San Salvatore, a caccia della terza vittoria consecutiva nel campionato di Serie A2. Sabato pomeriggio (palla a due alle 18) al PalaVienna arriverà la E-Work Faenza, e le giallonere faranno di tutto per allungare la loro striscia positiva.

Al talento e all’esperienza della playmaker per ben 92 volte azzurra, il San Salvatore opporrà la straripante Arioli di questo inizio di stagione. La guardia selargina è infatti la miglior marcatrice del campionato con quasi 19 punti di media. Ma la squadra di Restivo ha anche tante altre armi nel proprio arsenale. Una di queste giocato sotto le plance, e risponde al nome di Delia Gagliano. L’ala forte algherese sta producendo numeri di tutto rispetto: 10.2 punti e 11.8 rimbalzi a gara. Una doppia-doppia di media che testimonia a pieno un rendimento in grande ascesa: “Sono soddisfatta per questo inizio stagione – afferma – sto facendo il mio, consapevole di poter dare ancora di più alla squadra. Mi sento maturata più da un punto di vista mentale, ma devo lavorare ancora molto. Sento di avere una grandissima fiducia da parte del coach e dell’intera squadra, questo mi aiuta tanto”. In questa stagione la lunga ex Mercede ha ritrovato per intero lo staff tecnico che ebbe nella stagione 2015/16 al CUS, durante l’unico campionato di A1 della sua carriera: “Mi sto trovando molto bene – spiega – il fatto di conoscere già coach Restivo è stato uno stimolo ulteriore per far bene. E penso che anche la presenza di un preparatore atletico esperto come Gianfranco Dotta rappresenti un valore aggiunto per questa squadra”.

Con 3 vittorie in 5 gare, la Techfind è stata fin qui protagonista di un avvio più che positivo: “Siamo partite bene – aggiunge Gagliano – penso che il punto forza stia proprio nel fatto di giocare molto di squadra e di essere un gruppo più unito rispetto agli anni precedenti. Allo stesso tempo, però, ritengo che ci sia ancora molto su cui lavorare, a cominciare dal fattore palle perse.”.

La E-Work Faenza arriverà a Selargius con un bilancio in parità: 2 vittorie e altrettante sconfitte nei 4 incontri disputati. Due settimane fa la squadra di Rossi ha regolato agevolmente nientemeno che La Spezia, mentre sabato scorso ha potuto usufruire di un turno di riposo: “Sono un’ottima squadra – evidenzia – molto aggressive e con giocatrici di livello. Per vincere sarà necessario mantenere la concentrazione alta per tutti i 40 minuti. Poi per il resto dobbiamo giocare come abbiamo fatto fino a ora: cose semplici e compattezza fino alla fine”.

Ventidue anni compiuti da poco, e già 7 campionati senior affrontati da protagonista. Il sogno nel cassetto di Gagliano è abbastanza semplice da intuire: ritrovare quell’A1 che, in maglia CUS, riuscì ad assaporare solo per brevissimo tempo a causa degli infortuni. L’ala della Techfind, però, non ha fretta: “Penso che ogni cosa abbia il suo tempo – conclude – devo lavorare ancora tanto. Chissà, magari questo potrà essere un anno di svolta. Mai dire mai”.

Palla a due sabato 2 novembre alle 18 al Palasport di via Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Lucia Bernardo di Aprilia e Francesca Cavedon di Udine. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.