A2 F -TECHFIND, PRIMO HURRA’! VITERBO BATTUTA 64-45

Share

Comunicato stampa N°12 2019-20

Le giallonere non steccano all’esordio casalingo: la neopromossa Ants superata con 24 punti di Giovanna Pertile

Selargius, 5 ottobre 2019

Missione compiuta! Nel secondo turno del campionato di A2 la Techfind San Salvatore supera l’Ants Viterbo con il punteggio di 64-45 e incamera i primi due punti stagionali. Di fronte al pubblico amico del PalaVienna le giallonere non hanno tradito le attese e si sono aggiudicate con autorità la posta in palio. Trascinatrice offensiva la neo arrivata Giovanna Pertile, top scorer con 24 punti personali.

LA GARA – Dopo le schermaglie iniziali il San Salvatore mette il turbo al 7’: prima la tripla di Arioli, poi i due liberi di Gagliano consegnano alle padrone di casa il primo allungo sul 12-5. Le neopromossa Viterbo fatica a realizzare di fronte alla difesa particolarmente aggressiva messa in campo dalla Techfind, e alla prima sirena è già +7 Selargius.

Nelle battute iniziali del secondo periodo l’Ants spaventa le selargine con un mini parziale di 4-0 che le porta a contatto sul 14-12. La reazione del San Salvatore è affidata a un devastante parziale di 10-0 che porta la firma di Arioli, Pertile, Tibè e Gagliano. Viterbo interrompe l’emorragia grazie alla bomba di Grimaldi, ma a metà gara la Techfind è in pieno controllo sul +13 (30-17).

Al rientro in campo il San Salvatore, forte delle fiammate offensive di Pertile, mantiene sempre un vantaggio nell’ordine della doppia cifra e amministra il risultato senza mai rischiare. Viterbo non pare in grado di impensierire le selargine e scivola addirittura sul -17 dopo il canestro in contropiede di Pinna (48-31). Gli ultimi dieci minuti sono di pura accademia. Il San Salvatore domina, scollinando anche oltre il +20 (protagonista la solita Pertile), mentre nel finale gli sforzi ospiti guidati da Veinberga riescono a rendere il parziale conclusivo leggermente meno severo: finisce 64-45 per la Techfind, che incassa due punti e ulteriori segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni.

Techfind San Salvatore-Ants Viterbo 64-45

Techfind: Pertile 24, Arioli 14, Gagliano 8, Bungaite 5, Pandori 2, Mura ne, Pinna 3, Loddo, Laccorte, Tibè 8, Salvemme, Demetrio Blecic. Allenatore: Restivo

Viterbo: Patanè 4, Stoichkova 2, Grimaldi 15, Veinberga 8, Spirito 6, Martin 4, Bevolo, Gasbarri, Boccalato 2, Cirotti 4, Pasquali. Allenatore: Defraia

Parziali: 14-7; 30-17; 48-31

Arbitri: Fusari e Gurrera

Foto della gara

Basket A2F – San Salvatore Selargius – Landsape Viterbo (64-45)

Sabato 5 ottobre, ore 17, via Vienna immagini di Enrico Costa commento di Roberto Rubiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.