DM – ECCO IL ROSTER DEL SAN SALVATORE SELARGIUS IN VISTA DELLA PROSSIMA SERIE D!

Share

Comunicato stampa N°7 2019-20 Al via anche la stagione “al maschile” del sodalizio di via Vienna: facciamo il punto tra conferme, partenze e novità

Selargius, 30 agosto 2019

Non solo settore femminile: il 2019/2020 sarà un anno importante anche per il San Salvatore Selargius al maschile. Sono tante, infatti, le novità per la prossima stagione, a cominciare dal gruppo che sarà regolarmente iscritto al campionato di Serie D.

La formazione giallonera sarà affidata alle cure del confermato coach Roberto Frau, coadiuvato dal tecnico Fabio Locci. Le new entry del roster portano i nomi di Alessio Pili (playmaker 25enne di rientro al PalaVienna dopo alcune stagioni) e Angelo Borghero (ala/centro del 1995), entrambi protagonisti, sia in Serie C che in D, con la canotta dell’Oratorio Elmas. Non solo: il San Salvatore potrà contare anche sulla verve di Lorenzo Spano, 22enne esterno cresciuto nella Scuola Basket Cagliari con alle spalle anche una esperienza in Serie B nelle fila dell’Accademia Basket (stagione 2017/18).

Confermatissimi il capitano Riccardo Uda (miglior marcatore giallonero della scorsa annata) e le ali Jacopo Moret e Marco Caputo, con quest’ultimo che nella prima parte della stagione dovrà però venire a capo di qualche problema fisico.

La rosa a disposizione di coach Frau sarà inoltre arricchita dalle presenze dei giovani prospetti Nicola Zedda (2000), Gabriele Massidda (2001), Nicolò Ghiani (2001), Daniele Putzu (2002) e Luca Rundeddu (2002).

Rispetto allo scorso campionato non ci saranno i senior Matteo Cardia e Federico Margini (fuori causa per problemi lavorativi), e gli under Mattia Melis e Andrea Sechi, che si sono trasferiti fuori dalla Sardegna con le rispettive famiglie. Tutto il San Salvatore desidera ringraziarli per l’impegno profuso in questi anni sul parquet di via Vienna.

Il settore maschile del club selargino intende intensificare gli sforzi anche nel settore giovanile: la stagione 2019/2020 vedrà delle formazioni giallonere iscritte ai tornei Under 18, Under 16, Under 15 (nell’ambito della collaborazione siglata con il Jolly Dolianova), Under 14, Under 13 ed Esordienti.

“L’obiettivo della prima squadra resta quello di valorizzare i giovani cresciuti in casa – spiega il dirigente Vincenzo Tedesco – e riteniamo che i nostri ragazzi possano trarre molti benefici dall’inserimento in squadra di tre senior di riconosciuto valore come Pili, Borghero e Spano. Riteniamo di aver allestito un buon roster, ma come sempre sarà il campo a parlare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.