A2 F – IL SAN SALVATORE SOGNA LO SGAMBETTO A PALERMO, STAICO: “RITROVIAMO LA VOGLIA DI STUPIRE”

Share

Comunicato stampa N°50/2018-19

Dopo quattro sconfitte in serie le giallonere cercano il colpaccio contro le siciliane di coach Santino Coppa

Selargius, 15 marzo 2019

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Staico-1-DSC_1852-678x1024.jpg

Big match all’orizzonte per il San Salvatore Selargius, atteso sabato pomeriggio dalla sfida contro l’Andros Palermo vice capolista del girone Sud dell’A2 Femminile. Al PalaVienna si affronteranno due squadre con tendenze diametralmente opposte: se le giallonere non vincono ormai da più di un mese (l’ultimo successo è datato 9 febbraio, 80-68 su Savona), le siciliane sono invece reduci da quattro affermazioni in serie. L’ultima sconfitta per le ragazze di coach Santino Coppa è arrivata proprio contro l’altra squadra sarda del girone, ovvero il Cus Cagliari. I favori del pronostico pendono in favore dell’Andros, ma il San Salvatore – anche in considerazione del precedente contro le universitarie – non parte battuto. Una cosa è certa però: ci vorrà una prestazione ben diversa da quella offerta nell’ultimo turno in casa della Cestistica Spezzina: “Possiamo accettare di perdere a La Spezia – spiega coach Fabrizio Staico – ma in quel modo. L’atteggiamento combattivo non deve mai mancare. In questa fase è necessario scendere in campo con la massima grinta e stringere i denti anche di fronte ad acciacchi e infortuni. In questo senso in squadra abbiamo due ottimi esempi come Arioli e Lussu”.

La serie negativa non ha minimamente intaccato la voglia di far bene del San Salvatore, che è rimasto in nona posizione con 22 punti assieme a Civitanova Marche: “C’è grande voglia di far bene – prosegue il coach – cercavamo un salto di qualità rispetto alle ultime stagioni e mi pare che, nonostante tutto, stia arrivando. Giocheremo per ottener la miglior posizione in classifica, ma al tempo stesso non dobbiamo mai dimenticare chi siamo”.

Palermo è un cliente difficilissimo, e per questo servirà il miglior San Salvatore possibile: “Dobbiamo ritrovare la voglia di stupire – sottolinea il tecnico selargino – lo abbiamo fatto in passato, anche in partite che poi non ci hanno sorriso sotto il profilo del risultato. Spero di rivedere, per esempio, il San Salvatore che è andato a pochi decimi di secondo dalla vittoria contro Campobasso”.

Squadre in campo sabato 16 marzo alle 16 al Palasport di viale Vienna 1 a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Mirko Moreno Di Franco di Bergamo (BG). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.