A2 F – IL DERBY CHIUDE IL 2018 DEL SAN SALVATORE SELARGIUS

Share

Comunicato stampa N°30/2018-19Dopo aver sfiorato l’impresa contro Campobasso, le ragazze di Staico cercano di chiudere l’anno nel migliore dei modi.

Selargius, 20 dicembre 2018

C’è il derby a chiudere il 2018 del San Salvatore Selargius. Venerdì sera a Sa Duchessa, tana del Cus di Federico Xaxa, le giallonere proveranno a dar seguito al buon momento che le ha viste prima battere La Spezia e poi andare a un passo dal colpaccio contro la capolista imbattuta Campobasso. E proprio dall’ultimo match contro la Magnolia parte l’analisi di capitan Lussu, gran protagonista della battaglia di sabato scorso contro le molisane: “Dopo la partita eravamo molto deluse – ammette – pensavamo di aver meritato la vittoria. Il basket però è così, può cambiare tutto da un momento all’altro. Ci rimane, in ogni caso, la soddisfazione per quanto espresso durante i 40 minuti di partita. Siamo state pienamente all’altezza della squadra che occupa il primo posto, e questo ci deve dare fiducia oltre che consapevolezza nei nostri mezzi”.

In casa del Cus Cagliari, decimo in classifica con due punti di ritardo rispetto al San Salvatore e reduce dalla sconfitta di misura contro Orvieto, le ragazze di Staico dovranno mostrare continuità: “I derby sono da sempre delle sfide a parte – osserva Lussu – se non altri per il livello emotivo. Troveremo davanti a noi un avversario molto agguerrito e desideroso di vincere davanti al proprio pubblico. Abbiamo studiato a lungo le caratteristiche tecniche del Cus e siamo consapevoli di affrontare una squadra molto attrezzata. Le avversarie che temo maggiormente? Striulli e Favento non hanno bisogno di presentazioni, ma non possiamo sottovalutare nessuno”.

Come sottolineato da coach Staico dopo il termine della gara contro Campobasso, sarà fondamentale mostrare un atteggiamento umile: “Non possiamo prescindere da questo – prosegue il capitano – siamo ancora agli inizi e c’è tantissimo lavoro da fare”. Dopo la serie negativa che aveva contrassegnato il mese di novembre, il San Salvatore si è ripreso alla grande: “Dopo la sconfitta in casa dell’Elite Roma ci siamo rese conto che non potevamo essere quella squadra – spiega – abbiamo fatto quadrato ed è così che sono nate le ultime due buone prestazioni”.

Cus Cagliari e San Salvatore Selargius si affronteranno venerdì 21 dicembre alle 19 al Palasport di Sa Duchessa a Cagliari. Gli arbitri designati sono Chiara Consonni di Ambivere (BG) e Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV con collegamento a partire dalle 18.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.