U18 F – SAN SALVATORE CAMPIONE REGIONALE U18, IL PRESIDENTE MURA: “CONTINUIAMO A SVILUPPARE IL SETTORE GIOVANILE”

Share

Comunicato stampa N°61/2017-18        

Importante successo per la formazione allenata da Staico e Di Gennaro, che a fine mese volerà nelle Marche

Selargius, 10 aprile 2018 

Continua a mietere successi il settore giovanile del San Salvatore Selargius. Sabato scorso la formazione Under 18 allenata da Fabrizio Staico e Antonio Di Gennaro, pur sconfitta per 57-65 nel recupero contro la Mercede Alghero, ha ottenuto il titolo regionale di categoria, guadagnando così il diritto ad accedere ai Concentramenti Interregionali.Il risultato ottenuto certifica una volta di più la qualità del lavoro svolto dal vivaio giallonero, che da sempre mira allo sviluppo tecnico delle proprie atlete con l’obiettivo di inserirle gradualmente in prima squadra.

Già in questa stagione alcune giocatrici che fanno parte del gruppo Under 18 come Francesca Mura, Giulia Melis, Chiara Pohling, Sara Lorusso, Denise Pinna, Viola Loddo e Virginia Salvemme sono parte integrante della squadra che milita nel campionato di Serie A2. Ma ci sono ottime ragioni per credere che in futuro ci sarà sempre più spazio per i giovani talenti sfornati dalla “cantera” di via Vienna.

Il San Salvatore Under 18 cercherà ora di farsi valere anche oltre Tirreno. Dal 30 aprile al 2 maggio le giallonere voleranno nelle Marche, dove affronteranno la vincente dello spareggio tra la quarta classificata del Lazio e la terza classificata della Toscana.

“Lo sviluppo del settore giovanile è da sempre la mission principale del progetto San Salvatore – dice il presidente Marco Mura – siamo felici di questo titolo, che va ad aggiungersi a una lunga serie di riconoscimenti ottenuti non solo in ambito regionale. Un grosso ringraziamento va sia alle ragazze che ai loro allenatori, che ogni giorno si impegnano con grande professionalità per permettere lo sviluppo del club. Siamo certi che a breve arriveranno altre soddisfazioni, a partire dalla matematica salvezza della prima squadra”.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.