A2 F – IL SAN SALVATORE PARTE BENE MA NON BASTA: VINCE ALBINO (60-53)

Share

Comunicato stampa N°60/2017-18        

Le giallonere approcciano bene la gara ma calano nel terzo periodo: l’Edelweiss non perdona e si impone

Selargius, 8 aprile 2018

L’appuntamento con la vittoria è ancora rimandato, ma a Torre Boldone, sul parquet del Fassi Albino, il San Salvatore Selargius ha ritrovato quantomeno la prestazione. Le giallonere si sono arrese alle stelle alpine con il punteggio finale di 60-53 dopo una partita combattuta ed equilibrata per tutti i 40 minuti. La formazione di Stibiel è riuscita a produrre l’allungo decisivo nel corso del terzo parziale, inaugurato con un parziale di 12-0. A poco sono serviti i tentativi di rimonta delle selargine, costrette a incassare la terza sconfitta consecutiva.

LA GARA – Il San Salvatore vuole reagire dopo il passo falso di San Martino di Lupari e approccia la gara con decisione: dopo le primissime fasi di studio, Lussu e compagne si portano avanti sul +5 grazie a un mini break firmato Cordola e Gagliano (6-11). Albino però torna rapidamente a contatto, e a 2 secondi dal primo mini intervallo ritrova la testa dell’incontro con la tripla di Lussana (17-16).

Le bergamasche provano ad affondare il colpo (bomba di Birolini per il +8, 24-17). Il San Salvatore però risponde presente e mette in piedi un parziale di 6-0 che lo rimette in scia all’intervallo lungo (26-24).

Il rientro in campo della squadra di Staico è da dimenticare. Albino, guidata da Bonvecchio sul perimetro e da Silva e Joseph nel pitturato, ne approfitta con un break di 12-0. Sul -14, le giallonere trovano la forza di reagire e di piazzare un controparziale di 8-0, ma il Fassi è bravo ad assorbire il colpo e a ricacciare indietro il San Salvatore sul -10 (47-37 al 30’).

Nell’ultimo quarto le ospiti provano in ogni maniera possibile a sovvertire l’andamento del match, ma Albino mantiene la calma e alla sirena finale strappa il successo sul punteggio finale di 60-53.

Edelweiss Fassi Albino-San Salvatore Selargius 60-53

Albino: Silva 9, Panseri 4, Bonvecchio 16, Devicenzi 4, Joseph 8, Gionchilie ne, Birolini 3, Valente 8, Marulli 2, Pintossi, Laube, Lussana 6. Allenatore: Stibiel

San Salvatore: Cordola 12, Mura, Arioli 8, Gagliano 10, Lussu 2, Pinna, Loddo ne, Lorusso ne, Laccorte 9, Rondinelli 12. Allenatore: Staico

Parziali: 17-16; 26-24; 47-37

Arbitri: Silvia Zanetti di Este (PD) e Cristiano Giusto di Albignasego (PD)

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.