A2 F – IL SAN SALVATORE PROVA A RIPARTIRE CONTRO ALBINO, LUSSU: “CI VORRANNO ATTENZIONE E SACRIFICIO”

Share

Comunicato stampa N°59/2017-18        

Le giallonere tornano in trasferta per affrontare il Fassi Albino. L’obiettivo è cancellare il brutto ko di San Martino di Lupari 

Selargius, 6 aprile 2018

Seconda trasferta consecutiva per il San Salvatore Selargius, che in casa del Fassi Albino vuole assolutamente riscattare la brutta debacle accusata giovedì scorso a San Martino di Lupari. Il match è delicato, ma le giallonere vogliono dimostrare di poter correggere il tiro e rendere più avvincente il finale di stagione: “Nell’ultima gara abbiamo avuto un approccio molto superficiale – ammette il capitano Anna Lussu – questo aspetto ha condizionato la nostra prestazione fin dal primo minuto, e durante la gara non siamo riuscite a far scoccare quella scintilla che ci potesse permettere di ritrovare fiducia e tornare sotto nel punteggio. La Fanola, al contrario, è stata sempre molto aggressiva e non ha mai accusato cali di concentrazione”. Analizzare i perché del momento negativo sotto il profilo dei risultati è assai arduo. Lussu, dall’alto della sua esperienza, prova a offrire una chiave di lettura: “Credo che la componente psicologica sia importante – afferma – San Martino a parte, abbiamo perso tante partite negli ultimi minuti, e questo sicuramente non ha fatto bene al morale. Penso però che l’ultima sconfitta ci possa aver dato la scossa giusta per riaccendere l’orgoglio e affrontare con un piglio diverso le prossime gare”.

Complice qualche risultato positivo ottenuto dalle dirette concorrenti, la classifica alle spalle del San Salvatore si è accorciata: “Un pizzico di preoccupazione c’è – aggiunge Lussu – inutile negarlo. Ma sono fiduciosa sul fatto che già dalla prossima partita scenderemo in campo concentrate e con tanta voglia di far bene. Dobbiamo interpretare ogni gara come se fosse una finale”.

Albino, avversaria di turno, naviga in zona salvezza con 18 punti all’attivo (4 in più rispetto al San Salvatore), ma più di una volta nel corso di questa stagione si è fatta apprezzare per la qualità del gioco espresso. Coach Giuliano Stibiel può contare su diverse individualità di buon livello come le lunghe Silva e Joseph e la playmaker (ex Broni) Bonvecchio: “Albino è senz’altro una squadra molto completa – analizza la numero 6 giallonera – loro, esattamente come noi, hanno avuto alcuni momenti di difficoltà che non hanno permesso di lottare per qualche obiettivo più prestigioso. Abbiamo preparato la gara stando attente a ogni dettaglio tecnico e tattico, ma a prescindere da questo ci sono due componenti che non devono mancare nella nostra prestazione: attenzione e sacrificio. Albino, come detto, non è un avversario semplice, ma se ci saranno questi ingredienti potremo dire la nostra e divertirci. Sempre con umiltà e con la piena consapevolezza di ciò che valiamo”.

Squadre in campo domenica 8 aprile alle 16.30 al Palazzetto dello Sport di Torre Boldone (BG). Gli arbitri designati sono Silvia Zanetti di Este (PD) e Cristiano Giusto di Albignasego (PD).

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.