U18 F “A” – NELLA SECONDA FASE IL BSS A PUNTEGGIO PIENO: ANCHE IL CUS SI ARRENDE.

Share

Selargius, 06 Mar. 2018Prosegue a punteggio pieno  nella seconda fase del campionato under 18F, la formazione guidata da  Staico – Di Gennaro, che nel 5° incontro battono il Cus Cagliari,  al termine di una gara combattuta ed incerta fino al termine.

Il BSS scende in campo con capitan Mura, Pinna, Melis, Loddo e Lorusso, mentre Xaxa risponde con Madeddu, Zucca, Gaetani, Mancini e Santoru.  Il primo quarto vede una squadra ospite più ordinata e concentrata, capace di  condurre il gioco. Le selargine stentano a carburare, lasciando  libertà di tiro alle Cussine che nella  parte finale del periodo segnano un buon parziale, che le porta avanti di 6 lunghezze al primo mini intervallo. Coach Staico redarguisce le sue e al rientro in campo si nota una squadra diversa. Le padrone di casa riportano le cose in ordine, soprattutto in difesa arginando le incursioni avversarie, tanto che i primi punti delle cagliaritane arrivano soltanto al 6′ del quarto. L’operazione rimonta prende forma, tanto che si va all’intervallo lungo in perfetta parità (18-18). Alla ripresa l’inerzia rimane nelle mani delle giallo nere, che fanno valere il fattore campo. Mettono la freccia e superano le ospiti, che pero non mollano rimanendo a ruota. Con il parziale di 9 a 6 per le selargine,  si chiude in vantaggio di un possesso la terza frazione. Negli ultimi 10 minuti di gara salgono i toni da ambo le parti. Con la stanchezza che si fa sentire aumentano anche le realizzazioni. Si procede  punto a punto, fin quando una sequenza di realizzazioni dall’arco, due di Pinna prima e una di Melis dopo, mettono alle corde le cussine, allungando il vantaggio fino al +7, quando al cronometro mancano solamente due giri. Il time out chiamato da coach Xaxa è doveroso. Alla ripresa le avversarie danno il tutto per tutto recuperando qualche punto, ma oggi al Palvienna non si passa e le selargine possono festeggiare una meritata ed importante vittoria, contro una diretta concorrente al titolo regionale.

Risultato: ASD Basket San Salvatore – ASD Cus Cagliari 46-42

Parziali: 6-12; 18-18; 27-24; 46-42

Tabellini:

ASD Basket San Salvatore: Melis 6, Pohling 6, Mura 14, Pinna 16, Loddo 2, Lorusso, Castagna ne, Salvemme 2, Cadeddu ne, Alvau ne, Matta, Mariotti. All. Staico, Ass. Di Gennaro

ASD Cus Cagliari: Serra, Madeddu 4, Zucca 12, Gaetani 11, Sorbellini, Aielli, Caddeo 4, Santoru, Mancini 11, Sanna ne. All. Xaxa, Ass. Ghiani.

Arbitri: Mulas R. – Locci M.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.