A2 F – SAN SALVATORE SENZA SCAMPO IN CASA DEL GEAS

Share

Comunicato stampa N°36/2017-18        

Le giallonere non riescono a reggere la forza d’urto della capolista e si arrendono per 87-49

Selargius, 6 gennaio 2018 

Il 2018 del San Salvatore Selargius inizia con una netta sconfitta in casa della capolista Geas Sesto San Giovanni. Le ragazze di Staico, in difficoltà sotto le plance a causa delle assenze di Gagliano e Fabbri, non sono riuscite a reggere la forza d’urto delle più quotate padrone di casa, arrendendosi con il punteggio finale di 87-49.

Le rossonere, desiderose di cancellare la prima sconfitta stagionale accusata nell’ultimo turno del 2017 contro Alpo, hanno approcciato in maniera aggressiva l’incontro, e trascinate dalle scorribande di Virginia Galbiati hanno fin da subito messo le cose in chiaro, andando al primo mini intervallo sul +10 (28-18). Il San Salvatore, alle prese con una rotazione cortissima rispetto alle rivali (a referto con 12 giocatrici, tutte a segno con almeno un canestro) non è riuscito a riaprire la gara, finendo con l’accusare degli scarti maggiori al termine di ogni periodo.

Andate al riposo lungo sul -21 (50-29), le giallonere sono scivolate ulteriormente indietro nel corso del terzo quarto nonostante i tentativi di Rondinelli e Cordola (uniche due in doppia cifra per il San Salvatore), e al 40’ si sono arrese sul punteggio di 87-49.

Un ko, quello accusato al Palacarzaniga, che il sodalizio di via Vienna accoglie senza drammi, in attesa di impegni più abbordabili e del definitivo recupero da parte delle giocatrici acciaccate.

Geas Sesto San Giovanni-San Salvatore Selargius 87-49

Geas: Schieppati 6, Arturi 13, Zagni 8, Galbiati 17, Pellegrini 2, Mariani 4, Decortes 6, Gambarini 5, Panzera 4, Barberis 7, Ercoli 8, Pusca 7. Allenatore: Zanotti

San Salvatore: Cordola 10, Pohling, Lussu 6, Mura 6, Arioli 4, Pinna 4, Fabbri ne, Laccorte 7, Rondinelli 12. Allenatore: Staico

Parziali: 28-18; 50-29; 67-32

Arbitri: Laura Pallaoro di Trento e Alexa Castellaneta di Bolzano.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.