U18M – UN SAN SALVATORE “A” RIMANEGGIATO REGOLA GENNERUXI.

Share

Selargius 05 Nov. 2017Non sembra sicuramente la giornata giusta. Panchina corta per gli infortuni di Secchi, Benedicto e Serra, senza contare Putzu a mezzo servizio per un fastidio alla caviglia. Infatti i primi minuti di gioco sono da incubo. I Mosquitos affondano i loro colpi come un coltello nel burro, mentre i padroni di casa in confusione totale sono incapaci di arginare il gioco degli avversari. Alla prima sirena si trovano sotto di 9 lunghezze (13-22). Ma nella seconda frazione la musica sembra cambiare. Coach Mura scuote i suoi dal torpore, registra difesa e attacco portando l’inerzia dell’incontro  nelle mani dei gialloneri, che a 60 secondi all’intervallo lungo impattano sul 31 pari, per poi superare gli ospiti con la tripla di Ghiani e l’uno  su due  di Rundeddu dalla lunetta. 35-33 il punteggio segnato dal tabellone al primo tempo. Alla ripresa del gioco molto equilibrio in campo. Le difese efficaci delle due formazioni  non lasciano spazio alla controparte. Si procede punto a punto in perfetta parità, con il parziale della terza frazione di 11 pari.  Il punteggio vede comunque  ancora i padroni di casa avanti di 2. L’ultimo periodo è tutto di marca selargina. L’efficace difesa a zona disposta da coach Mura chiude le porte  al Genneruxi che paga anche in stanchezza, mentre i gialloneri con veloci ribaltamenti di fronte di Loddo staccano decisamente gli avversari. Negli ultimi minuti gli ospiti cercano la rimonta con soluzioni d’arco dei 6.75. Ma il BSS risponde colpo su colpo con Melis prima da tre, poi da sotto e infine dalla lunetta per chiudere la gara sul 70 a 60. Top scorer della gara Luca Rundeddu con 18 punti a referto.

Risultato: ADS Basket San Salvatore –   Pol. Dil. Genneruxi  70-60

Paeziali: 13-22; 35-33; 46-44; 70-40.

Tabellini:

ADS Basket San Salvatore: Faggioli 6, Benedicto ne, Rundeddu 18, Secchi ne, Melis 15, Argiolas, Loddo 11, Ghiani 13, Massidda, Serra ne, Putzu 5, D’angelo 2. All. Mura L.

Pol. Dil. Genneruxi : Cui, Giordani 8, Loi 3, Germanno 4, Cinus 6, Tola 4, Usai 11, Meloni, Angius, Ancona 20, Todde 1, Bonino 3. All. Benucci.

Arbitri: Mulliri M. – Marino E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.